Cheesecake alle fragole






Senza cottura

40 min + riposo

12
Il cheesecake alle fragole che ho preparato ieri è stato giudicato da chi l’ha assaggiato il piu’ buono che abbia mai preparato! :D Ho apportato una piccola modifica alla mia ricetta del cheesecake, sostituendo il formaggio fresco tipo philadelphia con della ricotta, per avere un sapore piu’ delicato. :)
Il cheesecake alle fragole puo’ essere una favolosa torta di compleanno, se decorata in maniera particolare: io ho usato fragole a pezzetti e scagliette di cioccolato bianco, semplice ma d’effetto! Se vi piace l’idea, potete arricchire anche la crema di formaggi aggiungendoci delle fragole a pezzetti. :)
Cercate di comprare delle fragole belle mature e dolci, e se riuscite, utilizzate la panna di latte, molto piu’ delicata rispetto a quella classica da montare. Se proprio non la trovaste, allora potete usare la vegetale. :)
Vi auguro una buona giornata! :)
Ingredienti per la cheesecake alle fragole
- Per la base:
- 300 g di biscotti (io ho usato quelli al limone)
- 150 g di burro
- Per la crema di formaggi:
- 150 g di zucchero
- 500 g di mascarpone
- 250 ml di yogurt alle fragole
- 250 g di ricotta
- 200 ml di panna
- 12 g di gelatina in fogli
- Per la copertura:
- 300 g di fragole (più extra per decorare)
- 80 g di zucchero
- 4 g di gelatina in fogli
- 2 cucchiai di acqua
Come fare la cheesecake alle fragole
Se non avete tempo di preparare la gelatina, nella video ricetta qui sotto trovate anche un’altra copertura, molto più rapida, una bella salsa alle fragole! :)
Ciao tesoro, è sempre bello leggerti! <3 e sono felice di essere sempre in qualche modo insieme a voi. ^_^
Ciao Elena sono IsaQ. Ti scrivo sempre meno ma o qui o su fb un occhio te lo butto sempre. Ti scrivo x dirti che gli anni passano, i problemi vanno e vengono ed i figli crescono. Negli anni questa tua ricetta l’ho replicata 1000volte e sappi che anche il mio secondo bimbo x il suo 5 compleanno mi ha domandato di preparargli questa torta. Insomma i miei figli la adorano! Sei nei ns cuori! Un abbraccio
ouh! 🙁
Ahimè nn ho avuto coraggio di servirla. Anche perché, diciamolo,la cheesecake il GG dopo è buona ma se si aspetta ancora un altro GG, è ancor meglio!!!
ciao isa, purtroppo ho letto solo ora! ma credo tu non abbia avuto problemi. 😀
Elena help!!
Ho fatto questa cheesecake con successo nn so quanto volte ma mai x il GG stesso. L’ ho messa in frigo alle 15.30,a tuo parere riesco a servirla stasera stessa x le 21?? Grazie! Ho una cena improvvisata e volevano questo dolce
maria puoi o lasciare così, ed otterrai un dolce leggermente più basso, oppure aumentare di un quarto. 🙂
Per una tortiera da 26 cm devo raddoppiare?