Ravioli cinesi al vapore






30 min

50 min + riposo

30
I ravioli al vapore (in cinese “jiaozi”) sono dei fagottini di pasta farciti con carne, pesce o verdure, o tutte e tre le cose insieme. :) Quando andavo al ristorante cinese, anni fa, erano uno degli antipasti che prendevo sempre e mi chiedevo sempre come si preparassero. Come al solito piu’ facile a farsi che a dirsi! :D
Qualche giorno il mio ragazzo aveva voglia di cinese, ma l’idea di andare in uno dei numerosi ristoranti presenti a Napoli non mi faceva impazzire, così mi sono documentata ed ho visto che preparare i ravioli cinesi era una cosa semplicissima! :)
In realtà ci vorrebbe il cavolo cinese, che io non ho trovato, ma potete sostituirlo tranquillamente con della verza. Potete decidere di cuocerli come ho fatto io, cioè prima rosolando la base e poi a vapore, oppure direttamente al vapore, poggiandoli su delle foglie di verza. Sul sito trovate anche i ravioli cinesi ai gamberi! :)
Se anche voi amate la cucina cinese, provate i miei ravioli al vapore! :)
Ingredienti per ravioli cinesi al vapore
- Per la pasta:
- 450 g di farina
- 225 g di acqua
- 1 pizzico di sale
- Per il ripieno:
- 200 g di carne di maiale tritata
- 100 g di carote
- 100 g di cipolla
- 100 g di verza
- 5 cucchiai di salsa di soia
- Per cuocere:
- 3 cucchiai di olio di semi
io non ho provato, ma penso di sì. 🙂
Vorrei sapere se posso congelare i ravioli crudi?grazie
grazie mille victoria! ^_^
ricetta eccezionale complimenti, ho seguito passo per passo e sono riuscita a replicare perfettamente il piatto. I ravioli cinesi è uno tra i miei piatti preferiti e grazie a questa ricetta riuscirò a farli in casa tutte le volte che mi verrà voglia !!!
non ne avevo idea! 😀 grazie, non lo farò mai più! 😛
La ricetta no non è male. Però mai (!!!) non si mette le Bacchette incrociate, ne nella cucina cinese, ne giapponese. Porta sfortuna.
^_^
WOOOOW