Cheesecake alla nutella senza cottura – Video ricetta

Il cheesecake alla nutella senza cottura è un bel dolce fresco adatto ai nutella dipendenti! 😀 Per questa ricetta io non uso la colla di pesce, infatti la consistenza finale è più morbida del classico cheesecake; per la riuscita ottimale del dolce è fondamentale che in cucina non ci siano 72°, altrimenti rischiate che la panna monti male o si smonti, e di conseguenza il dolce finirebbe per non compattarsi dopo il riposo in frigo. :)

Ho approfittato di questa video ricetta per farvi vedere come trasferisco un cheesecake dallo stampo al piatto da portata, infatti vedrete anche che ridacchio mentre lo dico perchè pensavo a tutte le volte che mi avete chiesto come sia possibile questa stregoneria. 😀

Vi auguro una buona giornata golosauri! :)

Ingredienti per la cheesecake alla nutella senza cottura

Per la base:
260 g di biscotti al cacao
130 g di burro
20 g di granella di nocciole
Per la copertura:
500 g di mascarpone
200 g di formaggio fresco tipo philadelphia
50 g di zucchero
300 g di nutella
200 ml di panna
Per la decorazione:
granella di nocciole

Come fare la cheesecake alla nutella senza cottura



 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:29

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP