Mi presento…

 

Ordunque, mi chiamo Elena, ho 30 anni e vivo a Napoli. :)
Fin da piccola, nelle grandi occasioni, ma anche spesso di domenica, sono stata affascinata dal vedere mia zia cucinare; ho iniziato dandole una mano e poi man mano ho cominciato a sperimentare da sola, iniziando a fare dolci a dodici anni, più come meccanismo di autodifesa (a casa mia nessuno sa cucinare bene :P ) che per il piacere di mangiarli.

Nel 2007 ho aperto questo blog di cucina, inizialmente solo per poter mettere sul web le ricette con foto passo passo di quello che preparavo ogni giorno a casa. Poi un po’ alla volta è diventato parte integrante delle mie giornate, uno stimolo a migliorare sempre di più, una fonte continua di soddisfazioni grazie a tutte le persone che mi seguono. :)

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina.

Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Buona navigazione e buon appetito! :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se ti è piaciuta questo pagina, scrivimi un commento o condividila su Facebook! Grazie!

Condividi

 
Lascia un commento
Condividi


Pubblicato da Elena Amatucci il 1 marzo 2007 alle 01:45 (2007-03-01)

Categoria: .

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Attualmente sono presenti 952 commenti a "Mi presento…"

(media voti:5 su 952 commenti)
  1. ciao, ho scoperto il tuo sito cercnado su google ricette veloci per l’estate, e il nome mi ha incuriosito.
    l’hai organizzato molto bene, è di rapido scorrimento, di facile consultazione, le ricette sono sudidvise molto bene, e le spiegazioni, corredate da belle foto, sono molto chiare.
    davvero complimenti!
    anche io sono napoletana, ma trapiantata a roma da circa 30 anni; l’acqua di mare che scorre nelle mie vene spesso si fa sentire, e mi piace molto presentare a mio marito (figlio del mare anche lui) e agli amici golosi piatti della mia tradizione, talvolta nella versione originale e talvolta un pò rivisitati. e i miei amici esultano!!!!!
    bene, questo per dirti che prenderò sicuramente spunto dal tuo sito per nuove cenette, e, se vuoi, ti farò sapere….

    ciao e buon proseguimento (e divertimento) tra i fornelli ed i profumi!

  2. liliana grazie di cuore! sapere dove e come vanno a finire le mie ricette è una delle cose che preferisco, quindi sì, ne sarei felicissima! :)

Scrivi un commento e vota la ricetta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*