Mi presento…

 

Ordunque, mi chiamo Elena, ho 29 anni e vivo a Napoli. :)
Fin da piccola, nelle grandi occasioni, ma anche spesso di domenica, sono stata affascinata dal vedere mia zia cucinare; ho iniziato dandole una mano e poi man mano ho cominciato a sperimentare da sola, iniziando a fare dolci a dodici anni, più come meccanismo di autodifesa (a casa mia nessuno sa cucinare bene :P ) che per il piacere di mangiarli.

Nel 2007 ho aperto questo blog di cucina, inizialmente solo per poter mettere sul web le ricette con foto passo passo di quello che preparavo ogni giorno a casa. Poi un po’ alla volta è diventato parte integrante delle mie giornate, uno stimolo a migliorare sempre di più, una fonte continua di soddisfazioni grazie a tutte le persone che mi seguono. :)

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina.

Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Buona navigazione e buon appetito! :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se ti è piaciuta questo pagina, scrivimi un commento o condividila su Facebook! Grazie!

Condividi

 
Lascia un commento
Condividi


Pubblicato da Elena Amatucci il 1 marzo 2007 alle 01:45 (2007-03-01)

Categoria: .

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Attualmente sono presenti 938 commenti a "Mi presento…"

(media voti:5 su 938 commenti)
  1. Ho scoperto questo sito per sbaglio, si e vero sono un uomo, ma adoro cucinare…anzi ti dirò di più se qualche giorno non riesco a farlo ci sto male. Comunque volevo farti i complimenti per questo sito molto più interessante e completo dei più blasonati giallozafferano o giù di li… sei bravissima continua per la tua strada.Grazie. Andrea Lecce.

  2. andrea in realta’ gli uomini sono molto bravi in cucina, a patto che piaccia! :D ti ringrazio di cuore, spero di migliorare sempre di piu’. :)

  3. valeria grazie mille! e cmq nessun disturbo, sono qui proprio per questo! :)

  4. MI SEI STATA DI GRANDE AIUTO LE TUE RICETTE OLTRE CHE FACILI SONO ILLUSTRATE E SPIEGATE BENISSIMO BRAVA!!!!!!

  5. grazie di cuore paola! :)

  6. Molto molto interessante, anche la parte “light”, condivido in pieno il fatto che sono tutti bravi a cucinare usando condimenti in quantità!

  7. Ciao, sono vegana e devo dirti che trovare tante ricette in un settore apposta per me e che sono tutte state “testate” e approvate dal palato è stupendo!!! il tuo sito lo consiglio sempre a moltissime persone. La ricetta che mi è piaciuta di più …e che moti hanno apprezzato chiedendomi “ma come li hai fatti?!?!?”… è quella dei biscotti con farina di ceci!! Io li ho preparati per un’amica celiaca, ma li hanno apprezzati in molti alla festa!
    Brava e grazie per gli stimoli!!

  8. cristiana grazie! certe vlte bastano piccoli trucchetti per rendere gustosi anche piatti leggeri! :)
    eli: grazie di cuore! cerco sempre di accontentare tutti, avrei bisogno di un esercito da sfamare per tutto quello che cucino! :D

  9. complimenti ancora, il tuo blog e’ curatissimo, non pensavo tu fossi così giovane, ti pensavo una classica signorotta di mezza età……. invece sei ancora una fanciulla !!!
    Buona serata. Guardero’ sempre il tuo sito per arricchire la mia scarsa fantasia.
    ciao

    LILIANA

  10. ma grazie liliana! :) sai, anche chi assaggia i piatti che preparo dice che sembrano cucinati da una persona piu’ adulta! :) buona giornata!

  11. Hai fatto molto bene ad aprire questo bolg , sie bravissima a spiegare tutto con precisione , e fai ricette di una semplicità unica . Brava, brava, brava!!!

  12. grazie grazie mille silvia! :)

  13. Prima di tutto complimenti, non solo per le ricette..sarebbe troppo scontato…ma per la struttura del sito, comprensibile, chiara e indicizzata a dovere(ops….scusa..disfunzione professionale), ci sono arrivato per caso tramite motore di ricerca.Non ho ancora “spulciato” ben bene l’intero sito, non so quindi se esiste modo (forse inviando un commento??) su eventuali piccole modifiche da apporre o modificare alcune procedure (magari dagli stessi utenti), giusto per arricchire il tutto, che per altro trovo già decisamente eccellente. Brava..continuerò ad attingere al tuo sito, e farò proseliti ))))
    Alfo

  14. Ciao,ho provato a fare i panini seguendo la tua ricetta..sono venuti perfetti! Grazie per aver creato questo blog…non vedo l’ora di provare le altre ricette! Ciao!

  15. grazie mille alfonso! :) per qualsiasi cosa puoi usare il modulo di contatto!
    http://www.gnamgnam.it/contatti
    i suggerimenti sono sempre bene accetti. ^_^
    alessia: grazie mille a te! :)

  16. Ciao Elena! mia mamma ha scoperto il tuo blog per caso e ora cerchiamo sempre qui delle idee nuove e originali (e non troppo complicate) per i nostri piatti… Io non cucino spesso ma ho trovato delle ricette che mi ispirano molto! Cercherò di realizzarle al più presto per farti sapere il risultato! Grazie e continua così!

  17. Sono entrata per caso nel tuo sito,me ne sono innamorata all’istante! Chiarissimo e semplice.Complimenti,non mancherò di farlo conoscere alle mie amiche! Bravissima!!!!!!

  18. stefania grazie! voglio essere aggiornata su cio’ che provi! ^_^
    tanya: grazie di cuore! :)

  19. Mia cara Elena i complimenti te li faccio ogni giorno giorno quando do una sbirciatina ma oggi volevo farti un saluto affettuoso e ringraziarti sempre per le tue preziose ricette, buonissime, salva cena,,salva amici….

  20. ma quanto sei bella giusy! :) )) ti auguro una buonissima giornata! :****

  21. Ti ho trovato per caso cercando una ricetta per i Muffin salati, mi è subito piaciuta la tua pagina e mi sono registrata immediatamente. Mi sono trasferita in Germania da pochi mesi e con mia grande delusione mi sono accorta che per quanto impegno possa metterci tutto quello che sapevo fare in Italia qui non mi viene per niente bene. Chi dice che è colpa degli ingredienti, chi dell’acqua chi del clima …. e ci metto anche il forno, sta di fatto che non tutto mi riesce. ho io ho disimparato a cucinare o davvero qualcosa non va … io continuo a provare. ciao Daniela

  22. ciao daniela! potrebbe essere anche un’altra cosa: io quando cucino non a casa mia ho sempre difficoltà, e mi sembra sempre di non ottenere lo stesso risultato di casa. forse devi solo fare “tua” la nuova cucina! :)

  23. sei bravissima davvero complimenti! ho la passione della cucina anch’io la mia spesa è fatta solo di materie prime e faccio tutto in casa.
    Avendo le intolleranze a vari alimenti ho imparato ad usare qgli ingredienti alternativi.
    il mio motto in cucina è: Nulla m’impedisce di creare in cucina!

    ciao

  24. stefania grazie! sono perfettamente d’accordo con te! ^_^

  25. La frolla x la crostata al semolino si deve cuocere prima di versare il semolino ciao da pietro da pozzuoli siamo quasi coetani

  26. ciao pietro! :)

  27. Ciao! Sono nuova da queste parti e volevo farti innanzitutto i miei complimenti per le ricette squisite e semplici che pubblichi. Sono un’amante di dolci e “impasti” e finalmente ho trovato questo sito in cui trovo ricette che cerco da tempo e spiegate benissimo! Ne ho già provate alcune..risultato ottimo *-* quindi alla fine ho deciso di registrarmi e rimanere fedele a questo sito potendomi confrontare con te per eventuali delucidazioni per le prossime ricette che proverò (molto presto :D )! Continua così;)

  28. grazie mille sonia! e benvenuta! io sono qui per qualsiasi domanda, chiarimento o confronto! ;)

  29. Ciao Elena,complimenti per il tuo blog. Oggi ho fatto il “pan bauletto”…UN SUCCESSO….stramorbidissimo. Con lo stesso impasto ho fatto panini per buffet, e con l’aggiunta di gocce di cioccolata ho fatto i panini dolci. Ti Voglio ringraziare per la serietà e per come spieghi. In giro ci sono blog fasulli che fanno perdere tempo e soldi. Grazie di cuore. Valentina da Milano

  30. ma grazie mille valentina! qui niente trucchi, anche perchè le cose che cucino le mangiamo, quindi credo sia una garanzia! grazie ancora e fammi sapere se provi qualcos’altro! :)

  31. Ciao! E’ inutile che ti ripeta tutti i complimenti che ti hanno già fatto. E’tanto che visito il sito, ma solo oggi partecipo attivamente. Amo anch’io cucinare e trovo che questa passione, se c’è, deve essere coltivata. Questo piacere mi è stato trasmesso da mia nonna che mi faceva cucinare spesso nella sua cucina. E’ vero quello che dici che imparare a cucinare non è difficile, devi solo provare e divertirti. Un bacio e spero di trovare il tempo x altre chiacchierate. Ciao. Elisabetta

  32. Ciao elisabetta, grazie e benvenuta! :)

  33. mi è arrivata una mail gnam-gnam non ricordo da chi ho aperto il sito per caso e ora lo guardo molto spesso perchè mi aiuta quando non so cosa preparare. mi hai dato tante idee e si diverte anche il mio piccolino mi dice “tu prepara e io ti leggo la ricetta (ma ha 5 anni e non sa leggere)cosi’ nascono dei capolavori o pasticci. grazie mille sei bravissima

  34. che cosa tenerissima!! :) ))

  35. Ciao Elena, ho 43 anni e sono appassionato di cucina, ho scoperto da poco il tuo Blog, che dire…. davvero notevole! Le ricette sono tantissime, ottimamente spiegate, fotografate passo passo e decisamente interessanti, varie e appetitose. Pensavo anche io che tu avessi qualche anno in più invece sei giovanissima (e bravissima). Ti faccio tanti complimenti per il sito e per aver mantenuto una certa umiltà nonostante la tua bravura. A differenza di tanti bloggers disponibili all’inizio per poi cominciare a “tirarsela”, dopo tanti anni sei ancora molto presente, disponibile, pronta a rispondere ai commenti e alle domande di noi lettori inesperti senza negare qualche buon consiglio dove richiesto. Grazie ancora per questa bella esperienza, continua così. :)

  36. gianni troppo buon..grazie! :D se apri un blog alla base di tutto ci deve essere la condivisione secondo me, nel momento in cui ti chiudi a riccio, tanto vale cambiare strada! :)

  37. Ciao! Sono una ragazza di 21 anni e adoro, amo la cucina, il vino ed in particolare la pasticceria!
    Volevo solo dirti che è un po che seguo il tuo blog ed è spettacolare, le ricette che proponi sono molto interessanti e spiegate chiaramente! Grazie, perché sto migliorando molto nella preparazione di piatti e dolci e credo sia anche grazie a te :)

    PS. non so se è il caso di chiederlo qui, non sono molto pratica di blog e affini, ma un giorno potresti provare a postare la ricetta dei Pasteis de Nata? sono dei tipici dolcetti portoghesi e dato che il portoghese è il mio ambito di studi all’università, vorrei provare a farli per i miei compagni :)

  38. ciao anna, grazie! :D non li ho mai sentiti, mi informerò sicuramente! :)

Scrivi un commento e vota la ricetta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*