12 ricette facilissime per riciclare il pandoro

Articolo di
2023-01-11T21:18:29+01:00
12 ricette facilissime per riciclare il pandoro

Quante volte ti sei chiesta come riciclare il pandoro avanzato? Beh, ecco 12 ricette facili per accontentare tutti i gusti, da dolcetti finger food a vere e proprie torte. In questo modo potrai sia riutilizzare pandori interi, che porzioni più piccole per evitare sprechi.

Se ti è avanzato anche del panettone, puoi dare un’occhiata un’occhiata qui, oppure sostituire il pandoro con il panettone nelle ricette che trovi qui di seguito, il risultato è sempre assicurato!

 

Tiramisù con pandoro

Tiramisù con pandoro

Il tiramisù col pandoro è ormai un classico, la ricetta è come quella del dolce tradizionale solo che, invece dei savoiardi, si utilizza il pandoro. Per la ricetta clicca qui.

 

Girelle di pandoro alla nutella

Girelle di pandoro alla nutella

Un altro grande classico delle colazioni natalizie è il pandoro con la nutella. Basta poco a trasformarlo in girelle da servire a fine cena, per la merenda o, appunto, per la colazione. Per la ricetta clicca qui.

 

Cannoli di pandoro

Alzi la mano chi ama i cannoli! Ecco una versione natalizia e più veloce del dolce tradizionale siciliano, da leccarsi i baffi. Per la ricetta clicca qui.

Torta pandoro

Torta pandoro

Trasfromare un pandoro in una vera e propria è torta è facilissimo. E può cotnare utile anche per chi festeggia il compleanno in questo periodo. Per la ricetta clicca qui.

 

Rotolo di pandoro al tiramisù

Rotolo di pandoro al tiramisù

Per tutti gli amanti dei rotoli dolci, ecco una versione “pandorosa”, senza bisogno di accendere il forno. Per la ricetta clicca qui.

 

Salame di cioccolato al pandoro

Salame di cioccolato con pandoro

Il salame di cioccolato è facile da preparare e da trasportare, specie nel periodo di Natale, quando le occasioni per vedere amici e parenti sono tantissime. Provalo e te ne innamorerai! Per la ricetta clicca qui.

 

Ciambella con pandoro

Ciambella al pandoro

Questa ciambella è magica, perchè il pandoro c’è ma non si vede, eppure si sente eccome. Per la ricetta clicca qui.

 

Cheesecake con pandoro

Un cheesecake freddo col pandoro attorno! L’idea perfetta per tutti gli amanti di questo dolce. E puoi sbizzarrirti a ricoprirlo con nutella, marmellata o perchè no: crema al pistacchio. Per la ricetta clicca qui.

 

Tartufini al pandoro

Tartufini al pandoro

Se cerchi dei dolci più piccoli perchè hai solo un po’ ci pandoro da riutilizzare, ecco i tartufini. Uno tira l’altro! Per la ricetta clicca qui.

 

Cestini di pandoro

Cestini di pandoro

Questi cestini sembrano dei fiorellini, da mangiare direttamente con le mani. E puoi farcirli in tanti modi diversi, io ho scelto una crema di ricotta, ma anche crema pasticcera e amarene ci starebbero benissimo. Per la ricetta clicca qui.

 

Crostata di pandoro e panettone

Crostata di pandoro e panettone

Se ti è avanzasto anche del panettone, con questa crostata puoi riciclare entrambi in un colpo solo. Per la ricetta clicca qui.

 

Biscotti di pandoro e panettone

Biscotti di pandoro e panettone

E se non bastasse, ecco dei biscotti furbi belli morbidi: anche qui, il pandoro ed il panettone si sentono, ma non si vedono. Per la ricetta clicca qui.

 

 

 

 

 

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP