Mousse mascarpone e nutella

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
20 min + riposo
Per:
6
persone

La mousse al mascarpone e nutella è una mousse senza uova, molto molto veloce da preparare! Potete seguire due strade: o preparate l’impasto e lo mettete nella sac à poche a riposare in frigo, oppure formate le mousse e le lasciate in frigo già pronte. Io ho preferito la prima scelta per due motivi: in questo modo non devo sigillare le singole mousse, essendo il composto già protetto nella sac à poche; e poi raffreddandola prima di dare la forma, la mousse risulterà piu’ soda e definita! :)

La mousse mascarpone e nutella è stata l’alternativa ai soliti tartufini che preparo quando ho solo mezz’ora di tempo da dedicare al dolce, ed il risultato è più che garantito! 😉

Vi auguro una buona giornata!

Ingredienti per mousse mascarpone e nutella

250 g di mascarpone
250 g di nutella
200 ml di panna

Come fare mousse mascarpone e nutella

Mescolate mascarpone e nutella (io ho usato le fruste elettriche!).

A parte montate la panna ed incorporatela delicatamente al composto di mascarpone e nutella.

Mettete in una sac à poche con beccuccio a stella largo e mettete in frigo per dure ore.

Mettete la mousse nei bicchieri e servitela ai vostri ospiti! :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 09:22

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP