Fagottini di bresaola

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
20 min
Per:
8
fagottini

I fagottini di bresaola di oggi racchiudono in un unico piatto alcune delle caratteristiche che si ricercano in un piatto, specie quando fa caldo; sono veloci da preparare, leggeri, sfiziosi e non hanno bisogno di cottura! So bene che il carpaccio di bresaola è uno dei piatti che va per la maggiore d’estate, ma in soli dieci minuti puo’ diventare un bel piatto tutt’altro che banale. Se non avete l’erba cipollina, potete spalmare la crema di ricotta sulla bresaola e poi arrotolarla, tagliando poi al centor in modo da far vedere l’effetto vorticoso. 😀 Se non amate la ricotta, potete sostituirla con del caprino, del formaggio fresco tipo philadelphia, della robiola e così via! :)

Vi auguo una buona giornata golosauri! 😀

 

Ingredienti

100 g di bresaola
200 g di ricotta
30 g di rucola
buccia di limone grattugiata
pepe
erba cipollina

Preparazione

Frullate la ricotta, la rucola (dopo averla lavata e asciugata!), la buccia di limone grattugiata ed un po’ di pepe.

Mettete un po’ della crema su una fetta di bresaola (se vedete che si rompe, sovrapponete due fette! :) ).

Chiudete a fagottino

e fermate con un filo di erba cipollina. Ed ecco a voi! :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:50

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 3 commenti a "Fagottini di bresaola"

(media voti:3 su 3 commenti)
  1. estrella certe volte basta davvero poco! 😀
    mariagrazia io quando compro la bresaola chiedo sempre quella morbida, il carpaccio di manzo in pratica, non amo la bresaola tacca secca! 😀

  2. onestamente Ele la bresaola mi ha sempre convinto poco..senza sapere nemmeno perchè.. ma devo ammettere che questa ricetta non sembra male e anche ieri ne ho letta una su una rivista che ho acquistato che mi ha incuriosito abbastanza si tratta di un primo pasta con pesto di zucchine e bresaola.. mmm sarà arrivato il momento di iniziare ad usare la bresaola?! 😛
    Maria Grazia

  3. Ciao Elena! che belli questi fagottini! non avevo mai pensato di frullare il formaggio con la rucola!a me piacciono molto anche i tuoi coni di la bresaola con i funghi…ma questa rimane una bella ricetta per rendere meno banale il solito piatto estivo :)

TOP