Mousse al cioccolato bianco e pesche






Senza cottura

40 min + riposo

6
La mousse al cioccolato bianco e pesche è stato il dolce che ho portato a casa di un’amica un paio di giorni fa, per una cena. :) Ho potuto prepararla in anticipo, cosa che non fa mai male! :)
Potete sostituire le pesche con qualche altro frutto, tipo ananas, albicocche, fragole o altro! Nella ricetta vedete che ho usato due tipi di panna diversi, quella di latte e quella vegetale (cliccando qui leggerete la differenza tra le due), perchè la vegetale è piu’ facile da montare con questo caldo, quindi sono dovuta scendere a compromessi. Se non trovate quella di latte, usate la vegetale. :)
Spero che questa fresca mousse vi piaccia, e se volete trasformarla in una ricetta senza glutine, eliminate i biscotti sbriciolati. ;)
Buona giornata!
Ingredienti per mousse al cioccolato bianco e pesche
- 250 ml di panna di latte
- 250 ml di panna vegetale da montare
- 350 g di cioccolato bianco
- 260 ml di yogurt greco o bianco
- 2 pesche
- 2 biscotti sbriciolati
lianetta uso quella vegetale da montare perchè con il caldo regge di piu’ rispetto a quella di latte! 🙂 qui di solito si trova la hoplà! cmq sì, puoi usare anche solo quella di latte. 🙂
uhmm come mai metà panna di latte e metà vegetale?per una questione di troppa pesantezza? Non so se la panna vegetale si trova al supermercato, non l’ho mai vista…eventualmente si può sostituire la panna di latte col latte?o con la ricotta??scusa le mille domande e grazie! 😛
oh si’ raffaella! 😉
Ciao Elena!
Devo fare una torta di compleanno farcita col cioccolato bianco. Potrei secondo te seguire questa ricetta per la crema al cioccolato bianco?
Altrimenti mi consigli tu come farla?
Grazie mille comunque!
grazie rosanna! 🙂
che delizia!! proprio invitante