Involtini primavera






30 min

30 min

12
Gli involtini primavera sono forse il piatto della cucina cinese più conosciuto (e consumato!) in Italia. Si tratta di involtini di verdure avvolti in pasta fillo (una pasta sottilissima che in italia si trova solitamente surgelata). Se non riuscite a reperirla, potete usare la mia ricetta della pasta fillo fatta in casa! :) Quella che ho comprato io era divisa in due confezioni, ogni confezione era composta da due fogli sovrapposti! Se la preparate in casa, non c’è bisogno di sovrapporla. ;)
Gli involtini primavera possono essere un simpatico antipasto anche per una cena normale, non necessariamente cinese! Inoltre vi stupirete di come sia facile prepararli in casa e di quanto siano saporiti. :)
Potete prepararli in grandi quantità e congelarli crudi, e per i piu’ salutisti, gli involtini primavera possono essere cotti in forno preriscaldato ventilato a 200° per 5 minuti, spennellandoli con un po’ d’olio. ;)
Vi auguro una buona giornata!
Ingredienti per involtini primavera
- 4 fogli di pasta fillo da 36x39cm
- 200 g di carote
- 100 g di sedano
- 100 g di cipolla
- 100 g di verza
- 100 g di germogli di soia
- sale
- olio di semi per friggere
esatto. 🙂
ciao, ho visto la ricetta degli involtini primavera, ma se invece di friggerli li volessi fare al forno, il tempo di cottura è legato esclusivamente alla cottura della pasta, dato che il ripieno è già cotto, giusto?
ciao margherita! io la aggiungo dopo, ma se ti piace puoi metterla tranquillamente! 🙂