Torta di mele bimby
La torta di mele con il bimby è un dolce facile e veloce da preparare, molto soffice e che rientra a pieno titolo nelle ricette della nonna. Si tratta di una torta senza burro, soffice e che piacerà anche ai più piccoli.
Potete partire dalla mia ricetta di base e farne tantissime varianti: sostituire la farina classica con quella integrale, la cannella con dello zenzero fresco grattugiato, aggiungere alla fine anche gocce di cioccolato fondente, noci tritate, amaretti sbriciolati, e così via. Per una versione interamente senza latte, potete sostituirlo con acqua, bevande vegetali o una bella spremuta di arance.
Insomma, in qualsiasi modo la prepariate, questa torta di mele resta sempre buonissima e morbidissima! Sul sito trovate anche la versione senza bimby e la video ricetta.
Vi auguro una buona giornata!
- 3 uova
- 180 g di zucchero
- 100 g di olio di semi
- 100 g di latte
- 230 g di farina
- 16 g di lievito per dolci
- 3 mele
- cannella
1
Mettete nel boccale lo zucchero e le uova. Lavorate a vel. 4 per 10 sec. Aggiungete olio e latte. Lavorate a vel. 4 per 10 sec. Aggiungete farina e lievito setacciati e cannella. Lavorate a vel. 4 per 30 sec. Aggiungete una mela tagliata a cubetti e mescolate con una spatola. Versate in uno stampo del diametro di 24cm, dopo averlo imburrato o rivestito di carta da forno. |
2
Sbucciate le altre due mele, eliminate le estremità ed i semi. Tagliate a fettine. |
3
Disponete sulla torta a raggiera. |
4
Cuocete in forno preriscaldato statico a 170° per 40-50 minuti (fate la prova stecchino!). |
5
Lasciate raffreddare completamente prima di togliere dallo stampo. |
|
Ed ecco una bella fetta di torta di mele! :) |
grazie catia! 🙂
Buonissima torta di mele!fatta ieri e sto già pensando a quando rifarla!