Vellutata di zucca




25 min

10 min

2
La vellutata di zucca è l’ultima delle tre vellutate preparare per il buffet della mia amica, insieme a quella di cavolfiore e quella di spinaci e porro. Mi piaceva l’idea di avere tre creme di tre colori diversi. :) Come tutte le vellutate, potete prepararla in anticipo e magari congelarla già in porzioni pronte per essere mangiate. Non badate alle quantità che vedete in foto che sono quintuplicate! :D
Se non avete necessità di un piatto vegan, potete aggiungere qualche fettina di speck croccante o della pancetta a cubetti. Io l’ho accompagnata con dei crostini di pane fritti, che possono provocare dipendenza. Sul sito trovate anche la vellutata di zucca e carote, senza patate e quella con il bimby.
Vi auguro un buon week end!
Ingredienti per la vellutata di zucca
- 500 g di zucca già pulita
- 200 g di patate
- 1 spicchio d'aglio
- 1 rametto timo o prezzemolo
- 1 pizzico noce moscata
- peperoncino
- olio extravergine d'oliva
- sale
- pepe
grazie ale! <3
Un’esplosione di sapori!!! GnamGnam!!! 🙂
grazie ragazze, buona giornata! 🙂
deliziosa…grazie elena 🙂
Nella mia “dispensa” ci sono varie zucche dalle forme diverse, pronte per diventare “vellutate”…Non ho mai aggiunto il timo…provo l’ingrediente per il pranzo di oggi! Ciao Elena!
Ciao Elena,
Fatta oggi per pranzo, aggiungendo anche una costoletta di sedano. Che buona!
Buona domenica e grazie.