Vellutata di zucca e carote




25 min

15 min

2
La vellutata di zucche e carote è stata per me una scoperta, non credevo che mischiando due ingredienti che solitamente non amo (la zucca e le carote cotte), ne venisse fuori una crema vellutata e saporita che ho iniziato a mangiare a cucchiaiate direttamente dalla pentola. :D Si tratta di una vellutata di zucca senza patate che risulta comunque cremosa grazie alle carote, che danno un po’ di corpo al piatto.
Potete servire questo piatto con dei semplici crostini, oppure usarla come base per condire la pasta, magari con aggiunta di frutti di mare, o ancora, come ho fatto io, accompagnandola con del riso venere all’insalata insaporito con della curcuma. :) Se ne preparate un bel po’, potete anche congelarla ed averla a portata di mano per una cena dell’ultimo secondo.
Vi auguro una buona giornata golosauri!
Ingredienti per vellutata di zucca e carote
- 600 g di zucca già pulita
- 300 g di carote
- 1 spicchio d'aglio
- olio extravergine d'oliva
- sale
- pepe
- prezzemolo
immagino vale! un’esplosione di bontà! 😀
Ciao Elena abbiamo finito di mangiare questa vellutata ma ho fatto delle modifiche! Alla zucca e carote ho aggiunto un finocchio, un peperone rosso è uno giallo. Ho messo 500 ml di acqua in cui ho fatto sciogliere poco aglio in polvere, peperoncino e curcuma! Frullato il tutto spolverata di sale, pepe olio evo e prezzemolo! Bè il gusto era strepitoso 🙂
😀 😀 😀
Buonissima come sempre! 🙂
ne sono felicissima rosanna! ^_^
Fatta e mangiata, davvero buona anzi molto buona! ricetta promossa a pieni voti, da rifare
Mi piace! devo farla…..adoro la zucca ne ho sempre una pronta per cui stasera si va di vellutata! gnam gnam
grazie ragazze! 😀
oggi ho provato questa zuppa .Veramete buona,,,,,,
Io la adoro!