Torta salata spinaci e feta






50 min

30 min

6
Da quando sono piccola gli spinaci mi ricordano sempre la mensa della scuola e per anni non li ho presi in considerazione come ingrediente valido per preparare qualcosa di saporito. Ovviamente con gli anni mi sono ricreduta, ma se anche voi la pensate così, questa torta salata di spinaci e feta vi farà cambiare idea. :)
L’ho preparata per una solita cena tra amici, e con l’aggiunta della cipolla e della feta, questa torta salata è stata un vero successo. Vi potrà essere d’aiuto per far mangiare gli spinaci a fidanzati, mariti, figli e fratelli che proprio non vogliono saperne! ;)
Buon week end a tutti! :)
Ingredienti per la torta salata spinaci e feta
- Per la pasta brise':
- 250 g di farina
- 125 g di burro freddo
- 80 ml di acqua fredda
- sale
- Per il ripieno:
- 200 g di feta
- 700 g di spinaci surgelati
- 50 g di cipolla
- 40 g di parmigiano grattugiato
- 2 uova
- sale
- pepe
Come fare la torta salata spinaci e feta
sìsì vai tranquilla, e speriamo di sì! 🙂
Ciao Elena chissà che riesco così a far mangiare gli spinaci a mia figlia? posso frullare il tutto e poi metterlo nella torta salata?
ne sono felice rosaria! 😀
e vaiiiii buonissima anche la torta di spinaci e feta….non ero mai riuscita a farle …la tua anche se ho usato la brise’ gia pronta e’ venuta una cannonata ottima anche il giorno dopo.
Grazie Elena
era davvero squisita cinzia. 🙂
Io userò la pasta già pronta, non sono molto brava a preparare la brise’! Gli spinaci sono buonissimi e con la feta penso siano un’ottima accoppiata!