Plumcake salato – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
40 min
Preparazione:
20 min
Per:
10
persone

Il plumcake salato mi viene sempre in aiuto quando ho degli ospiti dell’ultimo momento o quando ho da smaltire un po’ di ingredienti in frigo. Infatti quasi tutto, se trasformato in plumcake, diventa molto più appetitoso! 😀 Ho usato la stessa ricetta del plumcake con pancetta e provola, sostituendo solo la farcitura: salame e scamorza. Se non avete lo stampo adatto, potete optare per dei muffin, cuocendoli per 10-15 minuti. :)

Vi auguro una buona giornata golosauri! 😀

Ingredienti

3 uova
150 g di yogurt bianco
50 g di olio di semi
100 g di latte
220 g di farina
15 g di lievito istantaneo per torte salate
200 g di salame a cubetti
150 g di scamorza a cubetti
sale
pepe

Preparazione

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:28

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 4 commenti a "Plumcake salato – Video ricetta"

(media voti:3 su 4 commenti)
  1. grazie estrella bella! 😀

  2. Ciao Elena! sono stata un po’ indaffarata e non ho avuto molto tempo per commentare, vedo di recuperare un po’ le tue ultime ricette! questo plumcake è perfetto per una cena veloce con una bella insalata e poi si presta a mille varianti, bella idea!

  3. elena non ho mai provato, ma credo si possa fare, io farei piu’ metà fecola di patate e metà farina di riso, controlla che il lievito e gli ingredienti per la farcia siano senza glutine! :)

  4. Ciao Elena,
    volendo prepararla ad un celiaco dici che sostituendo la farina con un mix di farina di riso e farina di ceci si potrebbe fare? Tu hai mai provato?
    Grazie!
    Elena

TOP