Tonno in agrodolce

Difficoltà:
Cottura:
30 min
Preparazione:
10 min
Per:
2
persone

Avete una bella fetta di tonno e volete prepararla in modo diverso dal classico tonno al forno o alla griglia? Provate a fare il tonno in agrodolce! Semplice e saporito, se poi come me amate la cipolla, è davvero la morte sua! :) Io ho comprato una fetta di tonno bella grande e l’abbiamo divisa in due, voi regolatevi con ciò che trovate dal vostro pescivendolo. :)

Potete preparare in anticipo la base di cipolle e poi cuocere il tonno in pochi minuti, prima di servirlo. Questa è anche una simpatica idea da trasformare in finger food, vi basterà seguire la ricetta utilizzando però tonno a cubetti, e magari in un bicchierino ci mettete le cipolle cotte e frullate fino ad ottenere una crema, e sopra il tonno. :)

Vi auguro un buon inizio di settimana! :)

Ingredienti

300 g di tonno
250 g di cipolle
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiai di aceto
olio extravergine d'oliva
sale

Preparazione

Tagliate le cipolle a fettine e mettetele in una padella con poco olio e un po’ di sale. Cuocete a fiamma bassissima per 15 minuti, rigirando di tanto in tanto. Le cipolle non devono dorarsi!

Aggiungete lo zucchero e l’aceto.

Appena l’aceto sarà sfumato, aggiungete il tonno.

Cuocetelo 4-5 minuti per lato e servite il vostro tonno in agrodolce! :)

Avviso agli intolleranti:

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente, assicuratevi che sulla confezione sia specificata l'assenza di glutine.


 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 08:00

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 4 commenti a "Tonno in agrodolce"

(media voti:3 su 4 commenti)
  1. grazie sonia! 😀

  2. Buono elena fatto stasera. È particolare brava :-)

  3. ilaria un tonno di qualità è in effetti il primo passo per la riuscita! :)

  4. Buonissima ricettA per mangiare il tonno in modo alternativo anche abbastanza leggera a parte lo zucchero ma che è in quantità minime… Lo provo sicuro appen arrivò in Sicilia per l estate li si trovo il tonno fresco… Qui non lo compro quasi mai

TOP