Ricette a forma di cuore
Le ricette a forma di cuore sono l’ideale per creare il tuo menu di San Valentino. Qui di seguito trovi tante idee sia dolci che salate tutte da provare, per rendere speciale il 14 febbraio, la festa più romantica dell’anno. Per alcune occorrono dei tagliabiscotti o teglie a forma di cuori, per altri invece non servono forme particolari.
Se cerchi altri spunti, puoi dare un’occhiata a tutte le ricette di San Valentino divise per portate: antipasti, primi, secondi e dolci.
E ora diamo un’occhiata alle ricette a forma di cuore che ho scelto per voi.
Torta di San Valentino
Può mai mancare una torta a forma di cuore? Decisamente no, e quindi ecco la mia torta per San Valentino facile e golosissima. Per la ricetta clicca qui.
Pizzette di sfoglia
Per iniziare una cena, un pranzo o anche solo per l’aperitivo di San Valentino, queste pizzette di sfoglia sono l’ideale. Facili e veloci da preparare, e puoi decidere di preparare tanti gusti diversi tra i quali scegliere. Per la ricetta clicca qui.
Pane intrecciato
Preparare questo pane intrecciato è semplicissimo, e il risultato è eccezionale. E poi è super soffice, perfetto per accompagnare un bel tagliere di salumi e formaggi. Per la ricetta clicca qui.
Biscotti puzzle
Tra tutti i dolci di San Valentino che ho preparato, questi sono sicuramente i miei preferiti. Sono facili da preparare e d’effetto, un’idea originale da regalare il 14 febbraio.Per la ricetta clicca qui.
Timballo di pasta per San Valentino
Capita dai non avere tempo per preparare una cena romantica, ecco quindi un primo piatto da preparare in anticipo. Un goloso scrigno di sfoglia che racchiude un buonissimo timballo di pasta. Per la ricetta clicca qui.
Cuore di sfoglia intrecciato
Se ami le ricette con la pasta sfoglia devi provare questo rustico intrecciato. Bastano pochi passaggi ed avrai una torta salata da mangiare direttamente con le mani. Per la ricetta clicca qui.
Torta per due
Se cerchi una torta per due persone, per evitare di esagerare, puoi provare questo dolcetto facile e goloso, perfetto per il tuo menu di San Valentino. Per la ricetta clicca qui, troverai anche la forma di cuore da stampare.
Torta salata a forma di cuore
Questa torta salata può essere servita come antipasto, ma anche per un aperitivo. Il risultato è garantito! Per la ricetta clicca qui.
Ravioli a forma di cuore
Basta poco a trasformare dei semplici ravioli in un romantico primo di San Valentino. Ed è proprio il caso di questi ravioli a forma di cuore! Provali e li amerai. Per la ricetta clicca qui.
Cuori intrecciati di sfoglia
Per dei rusticini che non hanno bisogno di stampi o taglia pasta, prova questi cuori di sfoglia intrecciati. Per la ricetta clicca qui.
Danubio dolce
Se ti piacciono i lievitati, prova questo sofficissimo danubio dolce, da farcire con nutella, crema di ricotta, crema pasticcera o anche semplice. Per una colazione diversa dal solito, non solo a San Valentino. Per la ricetta clicca qui.
Vol au vent dolci
E sempre per chi ama i dolci, questi vol au vent sono imperdibili. Io li ho farciti con crema e amarena, ma puoi sbizzarrirti e provare tanti gusti tutti diversi. Per la ricetta clicca qui.
Cuori di cupido
E per finire, ecco un’idea per decorare la tavola o anche solo un tagliere di salumi e formaggio: i cuori di cupido, pronti in 5 minuti. Per la ricetta clicca qui.
Scrivi un commento e vota la ricetta
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *