Creme per farcire pandoro e panettone

Articolo di
2022-12-05T11:12:56+01:00
Creme per farcire pandoro e panettone

Nel nostro menu di Natale non possono mancare pandoro e panettone farciti. Sì, ma con quale crema? Qui ho raccolto nove ricette veloci che accontenteranno tutti: dalla classica crema al mascarpone a qualcosa di più sfizioso. Provale e scegli quale crema per pandoro (o panettone!) utilizzerai durante le feste. La mia preferita? Quella kinder! ^_^ E dopo le festività natalizie ti torneranno utili per riciclare i pandori avanzati! 😀

 

Crema al mascarpone

Crema al mascarpone

 

La farcitura più classica che ci sia non poteva davvero mancare: la golosissima crema al mascarpone! Tempo di preparazione: 20 minuti. Per la ricetta clicca qui.

 

Crema Kinder

 

La crema kinder sarà quella preferita dai bambini che amano i kinder cioccolato, e dalle mamme che non hanno tempo: si prepara in soli 15 minuti! Per la ricetta clicca qui.

 

Crema pasticcera al cioccolato

 

Se la crema pasticcera non è abbastanza golosa, eccoti la versione al cioccolato. Puoi usare sia quello fondente che al latte. Tempo di preparazione: 20 minuti. Per la ricetta clicca qui, mentre per la versione col bimby vai qui.

 

Crema al cioccolato bianco

Se preferisci il cioccolato bianco invece, ecco la versione senza uova. Quanto tempo di occorrerà? 15 minuti! Per la ricetta clicca qui.

 

Crema al limone senza uova

Oltre alle creme, puoi farcire il pandoro (o panettone) con delle mousse. La prima che ti prpongo è al limone, senza uova; bella fresca e profumata, ci vorranno 15 min (+ riposo). Per la ricetta clicca qui.

 

Mousse al baileys

 

Se preferisci le farce alcoliche, la mousse al baileys fa proprio al caso tuo. Tempo di preparazione: 25 min (+ riposo). Per la ricetta clicca qui.

 

Mousse mascarpone e nutella

 

Gli amanti della nutella non possono farsi scappare questa mousse super veloce: 20 min (+ riposo). Per la ricetta clicca qui.

 

 

Gelato stracciatella senza gelatiera

So che non parliamo è una crema, ma il gelato resta un classico per farcire il pandoro. Questa è la mia versione alla stracciatella, senza gelatiera (ti occorreranno 25 minuti + riposo). Per la ricetta clicca qui, mentre per gli altri gusti di gelato senza gelatiera clicca qui.

 

Crema diplomatica

Per chi ama la semplicità, ecco la crema diplomatica: crema pasticcera con aggiunta di panna montata. Tempo necessario: 25 minuti + riposo. Per la ricetta clicca qui.

 

 

 

 

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente è presente 1 commento a "Creme per farcire pandoro e panettone"

  1. Elena sei molto brava! Complimenti, grazie per le tue ricette. Essendo straniera capisco bene, perché sei esplicita nei procedimenti. Grazie ancora! Un abbraccio.

TOP