Insalata di spinaci




7 min

15 min

1
L’insalata di spinaci è stata una piacevole sorpresa: fresca, croccante e saporita! :) Per me che non amo gli spinaci lessi, prepararli crudi è un ottimo sistema per mangiare con gusto questa verdura, senza necessariamente inserirla in un piatto calorico tipo cannelloni o muffin salati.
Una volta tagliati gli spinaci, potete aggiungere le verdure che preferite, sostituire il tonno o l’uovo con del formaggio e della frutta secca e così via. Vi consiglio di lasciare quel cucchiaio di aceto perchè da’ davvero un tocco in più a questa insalata. :) Se la servite come piatto unico, va bene per una persona, se preparate altro, potete dividerla in due.
Vi auguro una buona giornata!
Ingredienti per l'insalata di spinaci
Come fare l'insalata di spinaci
Come conservare
Senza condimento, da aggiungere solo poco prima di servire..
spero ti piaccia lucia! 🙂
Sembra ottima e salutare, la provero’ quanto prima!
Grazie.
non avendo le mani di amianto, io lo scolo prima di prenderlo! 😀
Eh, volevo ben dire, ma quel “…Scolate e lasciate raffreddare…” sotto la foto degli spinaci m’aveva fatto sorgere il dubbio. Anche perché, di solito, un uovo sodo non si dovrebbe scolare… o no? 🙂
sebastiano ovviamente non vanno cotti gli spinaci, altrimenti non sarebbero crudi. 🙂
Mi spiace, ma questa ricetta non è di mio gradimento
“Sciacquate l’uovo, mettete in un pentolino con acqua fredda e cuocete per sette minuti da quando l’acqua inizia a bollire. Scolate e lasciate raffreddare.
Sciacquate per bene gli spinaci ed asciugateli.”
Non si capisce bene se l’operazione riguarda solo l’uovo o anche gli spinaci. In quest’ultimo caso gli spinaci non sarebbero crudi ma cotti per sette minuti nell’acqua bollente.
Potresti chiarire, per cortesia?
Grazie.