Risotto mimosa






35 min

20 min

Per:
2
2
persone
Il risotto mimosa è un primo piatto davvero gustoso, che si trova spesso nei menu della festa della donna. Si tratta di un risotto agli asparagi, arricchito con stracchino e infine decorato con tuorli sodi sbriciolati. Non immaginavo potesse essere così saporito!
Gli asparagi servono a dare il colore verde, ma so che a qualcuno possono non piacere; quindi, nel caso, potete sostituirli con degli spinaci, in modo da avere lo stesso colore ed un sapore più delicato.
Vi auguro una buona giornata golosauri! :D
Ingredienti per il risotto mimosa
- 160 g di riso
- 300 g di asparagi
- 125 g di stracchino
- 3 uova
- mezza cipolla
- 25 g di burro
- sale
- pepe
bene! ^_^
Che bello il risotto mimosa,
aggiudicato per domenica.
Saluti.
mi fa piacere domenica! 🙂
Buonissimo questo risotto lo copierò siuramente in settimana
grazie ragazze! <3
Davvero originale la ricetta e la presentazione di questo risotto, il tuorlo d’uovo sbriciolato è d’effetto nel richiamare i fiori della mimosa.
Complimenti!
Il risotto è un piatto che ho sempre adorato e lo ho amato ancor di più quando svezzavo il mio primo figlio perchè era una di quelle cene in cui dovevo intervenire poco nell’aiutarlo a mangiare visto che la consistenza del risotto impediva alla sua mano malferma di inondare il seggiolone di cibo 😉
Ora che ho svezzato anche il secondo ho riscoperto ancora una volta la bellezza del risotto x’ dai grandi al + piccino si mangia tutti un bel piatto unico!E questo te lo copierò in settimana di sicuro!!!!