Crostatine mummia

Ricetta crostatine mummia
di
Torte salate 2014-10-12T09:53:23+02:00
Crostatine mummia

Le ricette di Halloween iniziano ad imperversare, anche perchè la settimana scorsa mi sono data alla pazza gioia! :D Oggi tocca alle crostatine mummia: si tratta di piccoli rusticini, che in questo caso ho voluto fare a base di prosciutto cotto e formaggio per avere un colorito roseo, ricoperto di bende fatte con del formaggio tagliato a striscioline! :D Le mie doti da decoratrice lasciano un po’ a desiderare, spero che riusciate a fare di meglio, anzi, so che sarà sicuramente così! :D

Per chi se lo fosse perso nei giorni scorsi, ho preparato per voi un mini ricettario di Halloween in pdf da scaricare, con alcune ricette in anteprima! :) Per scoprire come averlo, vi basterà cliccare qui! Ecco svelato l’arcano sulla mia piccola sorpresa per voi, spero che vi piaccia!

Vi auguro un buon inizio di settimana! :D

Ingredienti per crostatine mummia
Come fare crostatine mummia
Prepaparazione passo 1
1

Se vi sono avanzate delle strisce di pasta sfoglia come nel mio caso, attaccatele una accanto all’altra. O più semplicemente srotolate la pasta sfoglia rettangolare. :D

Prepaparazione passo 2
2

Foderate gli stamini per crostatine del diametro di circa 12 cm, dopo averle imburrate e infarinate. Bucherellate la base con una forchetta.

Prepaparazione passo 3
3

Frullate insieme prosciutto e formaggio.

Prepaparazione passo 4
4

Aggiungete le uova ed un pochino di sale.

Prepaparazione passo 5
5

Riempite le crostatine.

Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 15 minuti. Lasciate raffreddare del tutto.

Nel frattempo tagliate il formaggio filante a striscioline, io ho optato per dell’asiago! Se temete di non riuscire a tagliarlo abbastanza sottile, usate delle simil sottilette! ;)

Decorate le vostre crostatine mummia con le bende di formaggioe fate gli occhi tagliando a metà le olive nere e mettendo i piselli al posto del nocciolo! :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 3 commenti a "Crostatine mummia"

(media voti:4 su 3 commenti)
  1. francesca amo le ricette veloci veloci! grazie per la promozione a santa! 😀
    barbara grazie! 🙂

  2. Buonissima idea

  3. Ragazza..sei un mito! Io ho appena iniziato l’università e sfrutto sempre le tue ricette quando il tempo scarseggia.. questa ricetta sarà la prossima!:) santa Elena!:)

TOP