Salsa al caramello

Difficoltà:
Cottura:
20 min
Preparazione:
5 min
Per:
4
persone

Oggi una ricetta facile e veloce: la salsa al caramello! Ho assaggiato vari di quei topping che vendono nei supermercati, ma mai nessuno sapeva davvero di caramello. Così ho deciso di prepararlo in casa in maniera abbastanza semplice. Il primo modo per preparare la salsa al caramello potete trovarlo in questa ricetta di cheesecake.

L’altro modo, ancora piu’ semplice, lo trovate in questo post. :) Potete usare la salsa al caramello per guarnire gelati, pann cotta, cheesecake e per dare un tocco in piu’ ai vostri dolci. 😉

Ingredienti per salsa al caramello

150 ml di latte
200 g di zucchero di canna
30 g di burro

Come fare salsa al caramello

In un pentolino mettete il latte e lo zucchero di canna.

Ponete sul fuoco a fiamma media e mescolate per una ventina di minuti finoa rendere il tutto uno sciroppo.

Aggiungete il burro.

Fate sciogliere e lasciate raffreddare, mescolando di tanto in tanto.

Ecco la mia salsa al caramello. :)

 

 

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 13:24

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP