Tortellini in brodo





35 min

5 min

2
I tortellini in brodo sono la prima ricetta a cui penso quando fa freddo, e amo particolarmente quelli con il brodo vegetale, semplici semplici, ma non disdegno il brodo di pollo. :) Se decidete di preparare i tortellini fatti in casa ci vorrà un po’ più di tempo, ma ne vale sicuramente la pena, così potrete scegliere un ripieno di carne oppure con le verdure, magari ricotta e spinaci, se avete amici vegetariani a cena.
In genere preferisco fare il brodo al momento, ma per una versione più veloce, potete optare per il dado, che ormai io preparo solo in casa seguendo questa ricetta.
Le dosi che vi do sono per due persone e prevedono tortellini freschi, che hanno un tempo di cottura di pochi minuti. Se utilizzate quelli secchi, calcolate all’incirca 100g a porzione, e se non sapete quanti minuti debbano cuocere, controllate sulla confezione.
Vi auguro una buona giornata golosauri. :*
Ingredienti per i tortellini in brodo
- 250 g di tortellini freschi
- 2 carote
- 1 costa di sedano
- 1 cipolla
- 1 litro d'acqua
- 30 g di parmigiano grattugiato
- sale
- pepe
Tutto quello che riguarda i tortellini corrisponde ad una enorme ed insopportabile oscenità.Pregherei i responsabili di cancellare la sequela di sciocchezze e non permettere mai più simili pubblicazioni blasfeme.