Spaghetti di zucchine

Ricetta spaghetti di zucchine
di
Primi piatti 2018-06-12T17:08:52+02:00
Spaghetti di zucchine

Gli spaghetti alle zucchine sono un’alternativa light alla pasta, si preparano in un lampo e sono molto versatili. Per dare la tipica forma esistono in commercio svariati utensili: a forma di temperamatite, tipo pelapatate o anche più grandi, con la manovella. Io ho scelto il temperamatite, come potete vedere dalle foto, ma poco cambia, una volta ottenuti i vostri spaghetti, potete sbizzarrirvi.

Per iniziare io ho scelto qualcosa di semplice, una bella ricetta di spaghetti di zucchine vegan, con pomodorini e peperoncini verdi, giusto per provare. Devo dire che sono davvero sfiziosi come piatto, si possono condire con pesto, gamberetti e rucola, tonno olive e capperi e così via, il sapore delicato delle zucchine rende davvero infinite le possibilità. Inoltre potete scegliere se mangiarli completamente crudi o saltarli in padella, a seconda dei vostri gusti. :)

Vi auguro una buona giornata golosauri!

Ingredienti per gli spaghetti di zucchine
Come fare gli spaghetti di zucchine
Prepaparazione passo 1
1

Prendete le zucchine, eliminate un’estremita e passatele nell’utensile per fare gli spaghetti. Le zucchine vanno “temperate” e vedrete che di lato usciranno gli spaghetti. :D

Prepaparazione passo 2
2

Questo è il risultato.

Prepaparazione passo 3
3

Nel frattempo pulite i peperoncini eliminando l’estremità ed i semini. Tagliateli a fettine e dividete i pomodori a metà.

Prepaparazione passo 4
4

In una padella rosolate uno spicchio d’aglio ed aggiungete i peperoncini.

Prepaparazione passo 5
5

Aggiungete i pomodori ed un po’ di sale. Fate cuocere cinque minuti.

Prepaparazione passo 6
6

Eliminate l’aglio ed aggiungete gli spaghetti di zucchine e fate insaporire un minuto.

Servite con un bel ciuffetto di basilico! :)

Come conservare: Da consumare al momento.
Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 5 commenti a "Spaghetti di zucchine"

(media voti:4 su 5 commenti)
  1. Grazie mille!!

  2. Ciao.. Un’informazione questo utensile dove si trova? Grazie

  3. giao gjovina, grazie! credo si possano usare tutti gli ortaggi che riesci ad infilare nell’attrezzo. peperoni non lo so, ma gli altri sì! L’unica cosa è che magari gli spaghetti di patate e melanzane devi cuocerli di più. 🙂

  4. Ciao Elena, sono Gjovina.scusami se ti disturbo,ma volevo chiederti qualcosa circa la ricetta spaghetti di zucchine posso utilizzare anche altri tipi di verdure come patate carote melanzane peperoni o altre che ora non !i vengono in mente .sai ho deciso di comprare l’utensile che hai usato,sperando di trovarlo a Pescara o dintorni.bellissime le tue ricette e di facile esecuzione.bravissima continua così.sei grande.

TOP