Biscotti nocciole e cioccolato






25 min

25 min + riposo

30
I biscotti nocciole e cioccolato sono tra i biscotti più buoni che abbia mai fatto, malgrado io non sia una grande fan delle nocciole. :) Volevo che risultassero croccanti fuori e morbidi dentro, ma soprattutto molto molto cioccolatosi!
Così ho usato la mia ricetta dei cookies, aggiungendo grandella di nocciole e formando delle palline da poggiare sulla teglia che ho deciso di non appiattire. In questo modo sono venuto fuori dei biscotti un po’ piu’ cicciotti e piu’ morbidi all’interno. Se avete un po’ di tempo potete anche fondere del cioccolato e decorarli sopra con qualche filo di cioccolato volante. Se avessi avuto un po’ piu’ di tempo l’avrei fatto anche io! :)
Vi au guro una buona giornata golosauri!
Ingredienti per i biscotti nocciole e cioccolato
- 1 uovo
- 80 g di burro a temperatura ambiente
- 150 g di zucchero
- 170 g di farina
- 30 g di cacao
- 8 g di lievito per dolci
- 100 g di gocce di cioccolato
- 50 g di granella di nocciole
- nocciole intere per decorare
ti consiglio di usare direttamente questa ricetta qui: http://www.gnamgnam.it/2014/12/01/biscotti-al-cioccolato-senza-burro-e-uova.htm aggiungendoci la nocciole. 🙂
Ciao,complimenti per la ricetta 🙂
Al posto di burro o dell’alternativa da te consigliata cioè la margarina,posso utilizzare un po di olio insieme ad un po di gelatina creata dall’amido di riso in polvere sciolto in un pochino d’acqua in un pentolino?hai mai provato l’amido di riso?per me è un ingrediente interessante:)
Inoltre volevo chiederti se posso usare olio extravergine di oliva. Spero risponderai, grazie:)
giulia puoi usare la margarina! 🙂
Al posto del burro,posso utilizzare qualcos’altro?