Pollo al forno






1 h e 30 min

15 min

Per:
6
6
persone
Avevo già inserito la ricetta del pollo al forno, solo che questa volta ho deciso di fare un pollo intero al forno! :D
Qualche anno fa comprai quell’aggeggio che si vede di solito nei film americani quando preparano il tacchino per il il giorno del ringraziamento e che potrete vedere nelle foto. Da lì ho sempre avuto il chiodo fisso del pollo al forno intero. Ebbene, la settimana scorsa l’ho fatto. :) Il procedimento è simile a quello del pollo al forno già a pezzi. Deve solo cuocere per più tempo. :) Ma passiamo alla ricetta. ;)
lo è valbona! <3
Sembra veramente buono !
ciao mariano, io dimezzeri gli ingredienti (tranne il vino) e cuocerei per poco piu’ della metà del tempo di cottura. ma il metodo migliore è sempre il controllo a vista! 😀
Invece di un pollo intero, fosse la metà, quale sarebbero gli ingredienti e il procedimento.
Grazie in caso di risposta.
ne sono felicissima rosy! 🙂
Ciao mi chiamo rosy e sono un’ appassionata di cucina però c’è sempre da imparare; ho provato il pollo che hai fatto tu e ha avuto un successone!
grazie mille! 🙂
mi fa piacere che il pollo sia piaciuto a te ed ai tuoi commensali.. Un augurio di buona Pasqua.
ciao,ho provato il tuo pollo perchè intero non l’avevo mai fatto, ottimo e saporito,anche ai miei commensali e’piaciuto,con insalata. ciao Lorenza
anche a te helly! ^_^
Grazie x la solidarietà.. Di uoo auguri x uno splendido 2014!
helly non ci pensare, la prossima volta che cucinassero loro! 😀
Io lo preparo spesso al “cartoccio” cioè, avvolto in carta stagnola ,mettendoci sle ,pepe ed aromi,ma non l’olio, perche sfrutto il grasso che fuoriesce dalla carne durante la cottura.. E’ moltoleggero e gustoso.. Eppure c’ gente, che m’ha deriso ed offeso per la ricetta.. (ma m’ha offeso anche x altre cose rovinandomi il giorno di Natale) BUON ANNO A TUTTI!