Bocconcini di pollo croccanti

Difficoltà:
Cottura:
20 min
Preparazione:
10 min
Per:
6
persone

 

Qualche tempo fa sono stata all’inaugurazione di un locale di un mio amico. Sul tavolo del buffet ho trovato dei bocconcini di pollo davvero saporiti, così ho deciso di rifarli a casa andando un po’ a sentimento (non che fosse così difficile :P).  Si prestano molto bene come antipasti o stuzzichini. :)

Beh, li ha mangiati anche mio fratello piccolo, che di solito è molto restio ad assaggiare piatti non ancora sperimentati. 😉

 

Ingredienti per bocconcini di pollo croccanti

500 g di petto di pollo
200 g di pancetta arrotolata
rosmarino in rametti per guarnire

Come fare bocconcini di pollo croccanti

Lavate i petti di pollo

e tagliateli a tocchetti.

Fateli cuocere in una padella con dell’acqua NON salata per circa 10 minuti.

Fate raffreddare.

Stendete le fette di pancetta (regolatevi con la grandezza dei bocconcini di pollo e se è il caso tagliate la pancetta in pezzi più piccoli) e mettete un pezzo di pollo.

Arrotolate la pancetta e fermate il bocconcino di pollo con un rametto di rosmarino.

Mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Per evitare che il pollo diventi troppo secco, mettete in forno, durante la cottura, una ciotolina con dell’acqua.

Ed ecco i miei bocconcini di pollo croccanti. :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 07:30

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP