Spaghetti al limone





14 min

1 min

2
Gli spaghetti al limone sono uno dei primi piatti più veloce che ci sia: giusto il tempo di cuocere la pasta, saltarla in padella ed è fatta, ci vorranno al massimo 15 minuti. :) Ho preferito la versione estiva di questo piatto, quindi senza panna né burro, ma semplice olio extravergine d’oliva. Volendo potete aggiungerci una bella spolverata di parmigiano alla fine, ci starebbe benissimo.
Le uniche due raccomandazioni per la perfetta riuscita della ricetta sono di stare attenti alla cottura degli spaghetti e di utilizzare limoni biologici o comunque con la buccia edibile, quindi occhio alle etichette. :)
Vi auguro una buona giornata golosauri!
Ingredienti per gli spaghetti al limone
- 200 g di spaghetti
- 1 limone
- 1 spicchio d'aglio
- olio extravergine d'oliva
- prezzemolo
- sale
ciao Maurizio, non so a quale ricetta ti riferisca, ma qui non c’è nè panna nè formaggio. ^_^
Impossibile abbinare limone e formaggio. Ricetta erronea…addirittura la panna! Bah!
isa come tutto è questione di gusti! 😀 fammi sapere se ti piace. ^_^
Mio marito, come ti avrò scritto mille volte, è per una cucina meridionale tradizionale. Ahimè racconta con orrore che uno dei piatti peggiori che ha mangiato sono proprio gli spaghetti al limone. Io invece sono curiosissima, e quindi amo osare. Questi spaghetti dovrò prepararli un giorno per me ed al massimo i bambini. Ho una zia che per esempio mi delizia con i suoi racconti della pasta in bianco tonno/prezzemolo e limone. Mi sta incuriosendo un mondo con questo limone sugli spaghetti….