Baci perugina – Video ricetta






Senza cottura

60 min + riposo

20
I baci perugina sono i cioccolatini simbolo sel San Valentino, perchè quest’anno non provate a farli in casa invece che comprarli? Non avrete bisogno di stampini particolari ne’ di tecniche particolari di lavorazioni del cioccolato: sono semplici e identici agli originali.
Potete divertirvi ricoprendo i vostri baci perugina fatti in casa anche con cioccolato al latte o bianco, magari scrivete un bel bigliettino con una delle tipiche frasi d’amore, chiudete ogni singolo bacio nella carta d’alluminio e vedrete che chi li riceverà resterà senza parole! :)
I baci si conservano a temperatura ambiente, chiusi in una scatola di latta (o singolarmente nell’alluminio o nelle carte per cioccolatini); vi consiglio di tenere a portata di mano un po’ di cioccolato fondente in piu’ per la copertura perchè a seconda di quanto diventa fluido una volta sciolto, potrebbe servirvene un po’ in più!
Buona giornata golosauri e ricordate che sul sito trovate tante altre ricette di san valentino e un bel menu!
Ingredienti per i baci perugina
- 80 g di granella di nocciole
- 150 g di nutella
- 75 g di cioccolato al latte
- 1 cucchiaino di cacao
- 150 g di cioccolato fondente
- 20 g di nocciole
grazie sara! 🙂
Ricetta eccellente che permette di cucinare dei cioccolatini uguali per gusto a quelli famosi prodotti dall’industria Perugina. Complimenti!
raffaella volendo sì, ti consiglio di scioglierne un po’ in piu’ però! 🙂
Scusa Elena ma non si possono immergere direttamente nei cioccolato fuso? È troppo un pasticcio?un abbraccio e grazie
ciao michela! come dice rosss, sul sito ci sono le versioni passo passo con le foto, anzi, sono quasi tutte così! 🙂 se vai in altro a destra c’è il riquadro “cerca” e lì puoi inserire la ricetta che stai cercando e vedere se sul sito c’è! 🙂
michela ti volevo dire che su gnamgnam c’e’ la versione video e la versione fotografica, solo ieri la stavo guardando, basta che clicchi sotto quella video e la trovi….non e’ lontana …
Per il momento nn posso dare il mio giudizio, cmq lo farò senz’altro
Ciao Elena mi kiamo Iorio Michela,ti scrivo x kiederti se puoi anke scriverle passo passo le ricette oltre a fare video.sarebbe molto piu semplice almeno uno/a può decidere kme seguirti grazie Iorio Michela