Cake pops di Halloween






45 min

2 ore

50
I cake pops di Halloween mi sembravano la ricetta ideale per iniziare questa settimana! :D Per chi si fosse perso la ricetta dei cake pops, si tratta di dolcetti fatti con pan di spagna o altro dolce secco avanzato, amalgamato con della confettura, col quale si formano delle palline che vengono ricoperte di cioccolato.
Per i cake pops di Halloween ho preparato con le mie amiche vari personaggi: la strega, la zucca, il vampiro, la mummia e frankestein, ma ci sono tanti altri mostri che potete creare, come i fantasmi o i ragnetti! :)
Per un’ottima riuscita di questi dolcetti di Halloween, il cioccolato bianco va colorato con i coloranti in pasta, quelli concentrati, non quelli liquidi, perchè il cioccolato potrebbe impazzire. Infine, se avete del dolce già pronto avanzato per preparare i cake popos, dovete pesarne 600g!
Vi auguro una giornata..mostruosa! In senso buono! :D
Ingredienti per cake pops di Halloween
- Per il pan di spagna:
- 6 uova
- 180 g di zucchero
- 240 g di farina
- buccia di limone grattugiata
- Per amalgamare i cake pops:
- 8 cucchiai di confettura (con gusto a piacere)
- Per la copertura:
- 400 g di cioccolato bianco
- 200 g di pasta di zucchero
- coloranti alimentari in pasta (verde, arancione, nero)
- zuccherini
Come fare cake pops di Halloween
ilenia e delizia, grzie! 🙂
ale se lasci le dosi invariate, ti viene una torta piu’ bassa, sennò puoi aggiungere un terzo degli ingredienti! 🙂 però dipende dalla ricetta! 🙂
che carini complimenti!
Ciao elena,questi cake pops sono davvero bellissimi,li proverò sicuramente ad halloween per fare contenti i bambini..volevo chiederti un consiglio,ho le dosi per una torta in una tortiera da 22 cm,ma io vorrei usarne una da 25 perchè siamo in tanti..come mi devo comportare con le dosi?posso lasciare le stesse o devo raddoppiare?grazie tante 🙂
CHE BELLI!!! la streghetta è fortissima :))