Pancakes





20 min

15 min + riposo

8
I pancakes con sciroppo d’acero sono il sogno di tante persone per la prima colazione. In realtà la ricetta è facilissima, molto simile a quella delle crepes, solo con aggiunta di lievito.
L’impasto può essere preparato con un po’ di anticipo per poi cuocerli all’ultimo minuto, magari aggiungete il lievito poco prima di procedere alla cottura. Volendo potete sostituire il burro con 25g di olio di semi.
Solitamente i pancakes sono accompagnati da sciroppo d’acero, ma se non lo trovate potete utilizzare del miele, della nutella o qualsiasi altra cosa vi piaccia. :) Sul sito trovate diverse varianti, da qualcuna più light fino alla versione salata.
Vi auguro una buona giornata golosauri!
Ingredienti per i pancakes
- 1 uovo
- 200 ml di latte
- 8 g di lievito per dolci
- 140 g di farina
- 2 g di sale
- 20 g di zucchero
- 30 g di burro
- A scelta:
- sciroppo d'acero miele, nutella, marmellata o ciò che preferite
mi fa piacere elisa! se li vuoi al cacao, sostituisci 20g di farina con altrettanto cacao. ^_^ e anche una decina di grammi di zucchero. 🙂
Ps. Ho aggiunto anche un misurino di proteine in polvere per far contento il mio compagno…ahahaha… Volendo potrei aggiungere anche cacao amaro?
Io ho sostituito il burro con l olio e i pancakes sono venuti comunque una squisitezza! Ricetta perfetta!.. Grazie e complimenti 🙂
ooohh! <3