Alberelli brownies – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
30 min
Preparazione:
40 min
Per:
10
alberelli

Gli alberelli brownies sono uno dei miei dolcetti preferiti da preparare a Natale: sono semplici, non richiedono utensili particolari e vedrete gli occhi a cuoricino di chi se li vedrà offrire (o regalare! 😀 ). E per gli amanti del cioccolato, sono il massimo! Per la decorazione potete sbizzarrirvi, io ho scelto qualcosa di semplice e abbastanza stilizzato, ma in questo modo potrete farvi aiutare anche dai più piccoli ad attaccare i confettini! :)

Sul sito trovate anche tanti altri dolci di Natale e una marea di biscotti da ragalare ad amici, parenti e vicini di casa.

Vi auguro una buona giornata golosauri miei! :)

Ingredienti

150 g di cioccolato fondente
130 g di burro
160 g di zucchero
2 uova
100 g di farina
40 g di cacao
5 g di lievito per dolci
Per decorare:
50 g di cioccolato bianco
smarties
togo

Preparazione



Come conservare

Si conserva per 3 giorni ben chiuso a temperatura ambiente.
 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:54

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP