Coulis di fragole

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
5 min
Per:
4
persone

Il coulis è una salsa densa a base di frutta (o verdura) che può essere utilizzata per guarnire dolci come cheesecake e panna cotta. Me ne sono subito innamorata per quanto è facile, veloce e saporito, e soprattutto non necessita di cottura o tempi di attesa per il raffreddamento, cosa che odio particolarmente. 😀

La settimana scorsa ho finalmente fatto il New York cheesecake e, trovando in frigo delle fantastiche fragole biologiche, l’accoppiamento è stato naturale: cheesecake con coulis di fragole. Davvero strepitoso!

Potete preparare il coulis anche con lamponi, ciliegie e altra frutta di stagione, il procedimento è sempre lo stesso. :)

Ingredienti per coulis di fragole

200 g di fragole
20 g di zucchero a velo

Come fare coulis di fragole

Sciacquare le fragole ed asciugarle.

Tagliare l’estremità.

Mescolare con lo zucchero a velo.

Frullate il coulis di fragole.

Filtratele con un colini.

Ed ecco pronto il vostro coulis di fragole. :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 07:00

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP