9 ricette di pancake facili e sfiziose

Articolo di
2023-01-11T13:40:25+01:00
9 ricette di pancake facili e sfiziose

Chi non ha mai sognato di mangiare una montagna di soffici pancake a colazione? La cosa bella è che si possono farcire in tanti modi diversi: sciroppo d’acero, nutella, marmellata, frutta fresca, cioccolato e così via. E avrai ogni volta una colazione diversa, partendo dalla stessa ricetta.

Io li adoro e nel corso degli anni ho provato diverse varianti di pancake, sia dolci che salati. Questi ultimi sono spesso il mio spuntino pomeridiano, dal momento che, a parte la mattina, non mangio più dolci (o quasi!).

Qui di seguito trovi tutti i miei pancakes preferiti, provali e scegli la ricetta che più ti piace!

 

Pancake classici

Pancake

Iniziamo ovviamente con la ricetta dei pancake semplici: sono facili e veloci da preparare, ed hanno un profumo davvero irresistibile. Per la ricetta clicca qui.

 

Pancake proteici

Pancake proteici

Per gli amanti delle ricette fit, ho preparato i pancakes proteici, senza ingredienti particolari, proteine o cose simili. Semplici pancake a base di yogurt e albumi, e vi dirò: sono deliziosi! Per la ricetta clicca qui.

 

Pancake alla banana

Pancake alla banana

I pancake alla banana sono senza uova e vi tornano utili quando dovete utilizzare delle banane mature. Anche questi si preparano in un lampo! Per la ricetta clicca qui.

 

Fluffy pancake

Fluffy pancake

I fluffy pancake sono dei dolcetti giapponesi super soffici e…fluffosi! Per la ricetta mi sono affidata a Chef Hiro, che è una garanzia. Per il procedimento clicca qui.

 

Pancakes bimby

Pancake bimby

I pancake con il bimby sono ancora più veloci da preparare, ed il risultato è garantito. Per la ricetta clicca qui.

 

Pancake di albumi

Pancake di albumi

Se ti sono avanzati un po’ di albumi, invece delle classiche meringhe, puoi provare questi pancake super soffici! Per la ricetta clicca qui.

 

Pancake alla  nutella

Pancake alla nutella Foto finale

Golosauri a me! Sembrano classici pancake, ma una volta aperti, racchiudono un goloso ripieno alla nutella. Sono comodi da portare fuori casa o da mangiare direttamente con le mani. Per la ricetta clicca qui.

 

Pancake salati

Pancake salati

Ed ecco qui la versione salata: ottimi per un pranzo diverso dal solito, un brunch o anche da farcire e portare a lavoro. Per la ricetta clicca qui.

 

Pancake agli spinaci

Pancake agli spinaci

I pancakes agli spinaci sono l’ideale per tutte le mamme e i papà che devono nascondere le verdure ai più piccoli, ma anche per chi vuole uno spuntino salato e leggero: ogni pancake ha 120 calorie, ed è delizioso. Per la ricetta clicca qui.

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP