Melanzane ripiene di cous cous






50 min

20 min

1
Le melanzane ripiene di cous cous sono un’alternativa vegetariana e leggera alle verdure ripiene di carne, ma anche un primo piatto diverso dal solito. Il mio orto sta producendo una quantità smisurata di ortaggi, così ogni giorno cerco un modo diverso di cucinarli, anche se mi sa che tra un po’ dovrò iniziare a congelare qualcosa! :D
Se siete intolleranti al lattosio o seguite una dieta vegana, potete sostituire la fontina con del tofu a cubetti e spolverare la superficie delle melanzane con un po’ di pangrattato. Queste gustose melanzane si possono preparare in anticipo e magari portare in ufficio il giorno dopo, una scaldata in microonde e via! Se non amate il cous cous, potete sostituirlo con il riso. :)
Vi auguro una buona giornata!
Ingredienti per le melanzane ripiene di cous cous
- 1 melanzana
- 60 g di cous cous
- 50 g di pomodorini
- 30 g di fontina
- 1 spicchio d'aglio
- parmigiano
- olio extravergine d'oliva
- sale
- pepe
- basilico
grazie sara! 🙂
Davvero buonissime e facili da fare! io in più ho messo anche un pizzzico di peperoncino.. le rifarò sicuramente!
…gnam! 😀
Gnam!!!
sìsì, cuocilo e scolalo al dente! ci puoi mettere in pratica qualsiasi cosa! ^_^
Ciao Elena! se volessi usare il riso devo prima cuocerlo? secondo me per questo piatto non sono male nemmeno i cosidetti pseudocereali (miglio o quinoa, per esempio!) buona giornata!