Risotto al salmone





15 min

52 min

2
Il risotto al salmone è un primo super veloce da preparare, che potrà soddisfare la vostra voglia di un primo piatto di mare anche se non avete tempo di andare dal pescivendolo. Vi basterà essere muniti di salmone affumicato che in frigo dura abbastanza a lungo. :) Questa è l’ultima idea che vi do quest’anno per un primo di Natale, facile e alla portata di tutti.Per arricchirlo potete sfumare il riso appena tostato con un bel bicchiere abbondante di spumante e magari aggiungere un po’ di buccia di limone grattugiata alla fine.
Se volete usare il salmone fresco, rosolatelo all’inizio con le cipolle, prima di tostare il riso. Mettetelo poi da parte e continuate come da ricetta! Vi consiglio solo di aumentare le dosi (direi almeno a 150g in totale) perchè il salmone affumicato ha un sapore più intenso intenso e potete usarne anche di meno. :)
Vi auguro una buona giornata!
Ingredienti per il risotto al salmone
- 160 g di riso (io ho usato il roma)
- 100 g di salmone affumicato
- 1 cipolla piccola
- 25 g di burro
- 1 litro di brodo vegetale caldo
- sale
- pepe
grazie! ^_^
buonissimo
lalletta puoi provare con il prosecco, che di sicuro è piu’ economico dello spumante! 😀
Ho provato a fare questo risottino l’altra sera e devo dire che, sarà stato la sfumata con lo spumante o forse la scorzetta di limone alla fine, ma è venuto davvero delizioso! Un sapore molto particolare! Peccato che la con lo spumante non si possa fare sempre…Comunque buonissimo! 🙂
a te rosanna! 🙂
Ciao, ieri sera x il ns. pseudo cenone, in realtà abbiamo cenato alle 8 per poi andare a teatro al concerto , ho preparato questo risotto e come antipasto il tortino patate e salmone, tutto squisito!!!
Grazieeeeeeeeeeee