Barrette banane e cereali

Difficoltà:
Cottura:
20 min
Preparazione:
25 min
Per:
8
barrette

Le barrette banane e cereali sono uno snack velocissimo da preparare, senza zucchero ne’ miele: solo banane, cereali e gocce di cioccolato! Io ho usato quelli simil special K, solo che tendono ad assorbire l’umidità della banana e quindi diventano morbidi. Se preferite una versione croccante, potete sostituirli con i fiocchi d’avena, che sono più secchi e meno “inzupposi”. 😀

Se volete, invece delle gocce di cioccolato potete utilizzare della frutta secca tritata o della frutta disidratata, a seconda dei vostri gusti.

Vi auguro un buon inizio di settimana golosauri attenti alla linea!

Ingredienti per barrette banane e cereali

150 g di banane già sbucciate
150 g di cereali a piacere
40 g di gocce di cioccolato

Come fare barrette banane e cereali

Schiacciate la banana con una forchetta fino a ridurla in crema.

Aggiungete i cereali tritati grossolanamente e le gocce di cioccolato.

Mescolate e trasferite in una teglia rivestita di carta da forno. Schiacciate per bene fino ad ottener euno spessore di circa un cm; non importa se la teglia è troppo grande, tento il composto mantiene la forma e l’importante è lo spessore! :)

Cuocete in foro preriscaldato ventilato a 180° per circa 20 minuti.

Lasciate raffreddare e tagliate per ricavare le vostre barrette.

Ed ora non vi resta che assaggiarle! :)

Come conservare

Si conserva per 2 giorni ben chiuso in frigo. 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:00

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP