Biscotti vegani

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
15 min
Per:
18
biscotti

I biscotti vegani sono diventati un mio cavallo di battaglia, perchè sono velocissimi, leggeri ed economici! E ovviamente buonissimi. :) Si tratta di biscotti senza burro e senza uova, quindi perfetti anche per chi è intollerante a questi due ingredienti. E, se non vi avessi ancora convinti a provare, sappiate che sono l’ideale quando avete voglia di dolce e non avete tutti gli ingredienti in casa. :)

Nella video ricetta di oggi ho preparato quelli al cacao, per la versione “chiara” potete sostituire il cacao con altrettanta farina, magari aggiungendo un po’ di aroma alla vaniglia o buccia d’arancia grattugiata, e al posto del cioccolato potete usare anche frutta secca, uvetta o cereali.

Vi auguro una buona giornata golosauri!

Ingredienti per i biscotti vegani

50 g di zucchero
50 g di olio di semi
70 g di acqua
130 g di farina
20 g di cacao
8 g di lievito per dolci
100 g di gocce di cioccolato

Come fare i biscotti vegani



Come conservare

Si conserva per 4 giorni ben chiuso a temperatura ambiente. 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:06

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP