Biscotti vegani

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
15 min
Per:
18
persone

I biscotti vegani sono diventati un mio cavallo di battaglia, perchè sono velocissimi, leggeri ed economici! E ovviamente buonissimi. :) Si tratta di biscotti senza burro e senza uova, quindi perfetti anche per chi è intollerante a questi due ingredienti. E, se non vi avessi ancora convinti a provare, sappiate che sono l’ideale quando avete voglia di dolce e non avete tutti gli ingredienti in casa. :)

Nella video ricetta di oggi ho preparato quelli al cacao, per la versione “chiara” potete sostituire il cacao con altrettanta farina, magari aggiungendo un po’ di aroma alla vaniglia o buccia d’arancia grattugiata, e al posto del cioccolato potete usare anche frutta secca, uvetta o cereali.

Vi auguro una buona giornata golosauri!

Ingredienti

50 g di zucchero
50 g di olio di semi
70 g di acqua
130 g di farina
20 g di cacao
8 g di lievito per dolci
100 g di gocce di cioccolato

Preparazione



Come conservare

Si conserva per 4 giorni ben chiuso a temperatura ambiente.
 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:06

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 16 commenti a "Biscotti vegani"

(media voti:4 su 16 commenti)
  1. ciao graziella! ti sconsiglio l’olio extravergine d’oliva, a me non piace nei dolci, trovo che abbia un sapore molto forte. per la cottura, usa forno statico e cuoci per lo stesso tempo! :)

  2. puoi dirmi quanti minuti in forno e a che temperatura (a noi piacciono morbidosi!). Posso usarie olio extra vergine di oliva?

  3. mi puoi dire esattamente quanti minuti in forno e la temperatura (a noi piaccono morbidosi!). Posso usare l’olio extra vergine? Grazie

  4. grazie silvia! :)

  5. Li ho fatti nella versione senza cacao e con le gocce di cioccolato.Sono finiti subito!!!!Fantastici!!!

  6. nada falli cuocere un pochino in piu’ e lasciarli raffreddare in forno, in modo da farli asciugare ulteriormente! :)

  7. Fatti :) .Molto buoni e cioccolatosi, solo che preferisco i biscotti croccanti e questi restano morbidini tipo dei dolcetti…In ogni caso farò anche la versione chiara!!!

  8. eh sì, lo zucchero è uno degli elementi che da’ la croccantezza! :)

  9. Provati senza zucchero e mi sono piaciuti un sacco. Oggi ho provato la versione con aroma alla vaniglia. Il problema è la consistenza. Li devo tenere in forno per 20 minuti buoni e alla fine mi risultano appena friabili e non croccanti. Come posso fare? Ho rispettato le dosi. Forse è l’assenza di zucchero che ha cambiato la consistenza? Però il sapore è buono.

  10. dolce io proverei a non aggiungere zucchero, se è già dolcificata. devi comunque fare una prova, se non sono specificate le dosi esatte di dolcificante! :) male che vada ci aggiungi un po’ di zucchero a velo sopra! 😀

  11. Praticamente avena cacao e come dolcificante sucralosio.

  12. aehuaehuaeheau lia!!! 😀
    dolce dimmi quali sono gli ingredienti! :)

  13. Ciao :) mi è arrivata una farina aromatizzata al cioccolato (con dolcificante) sai dirmi indicativamente quanto zucchero devo mettere o se posso proprio ometterlo?

  14. Fatti, sfornati e…rifatti!! Ahaha! Erano troppo buoni e troppo pochi 😛

  15. IL forno a che temperatura deve essere?

  16. ciao ele….siccome nn sono vegana posso sostituire l’acqua con il latte? mi dici la dose? grazie

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP