Sfogliatine di mele

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
10 min
Per:
6
persone

Le sfogliatine di mele sono un dolce facile e veloce da preparare, per chi non ha molto tempo per cucinare ma non vuole rinunciare ad un dolcetto, tipo me questa settimana. :)

Potete arricchire le sfogliatine di mele con un po’ di frutta secca, dell’uvetta o un fondo di crema pasticcera. Io ho preferito delle sfogliatine di mele semplici, con una spolverata di cannella. :)

Volendo potete cambiare il gusto della confettura a vostro piacere. :) Buon fine settimana a voi golosi. 😉

ps è meglio che utilizzate della pasta sfoglia di forma rettangolare per evitare avanzi dopo aver tagliato i rettangoli. 😉

Ingredienti per sfogliatine di mele

250 g di pasta sfoglia
400 g di mele
50 g di confettura di albicocche
zucchero di canna per guarnire
cannella
latte q.b.

Come fare sfogliatine di mele

Stendete la pasta sfoglia e ricavate dei rettangoli di circa 12 cm per 10 (dipende dalla grandezza della pasta sfoglia :) ).

Scaldate la confettura con un paio di cucchiai d’acqua.

Tagliate le mele a fettine sottili.

Mettete le mele sulla pasta sfoglia.

Spennellate le mele con la confettura e i bordi della pasta sfoglia con un po’ di latte.

Spolverate con lo zucchero di canna.

Cuocete le sfogliatine di mele in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti. Lasciate raffreddare e servite il vostro dolce alle mele.  :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 07:00

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP