Schiacciata di patate veloce






50 min

10 min

Per:
4
4
persone
La schiacciata di patate che vi propongo oggi è un’idea furba per quando avete voglia di pizza, ma poco tempo a disposizione per aspettare che l’impasto lieviti. Si preparara una pastella di base e la si condisce come se fosse una pizza con le patate, il risultato è una schiacciata soffice e fragrante. Sul sito trovate anche la versione con le zucchine, vi consiglio di provarle entrambe. ;)
Vi aguro una buona giornata golosauri!
Ingredienti per la schiacciata di patate veloce
- 180 g di farina
- 270 g di acqua
- 30 g di olio di semi
- 6 g di lievito istantaneo per torte salate
- 250 g di patate
- 1 cucchiaio di parmigiano
- cipolla
- rosmarino
- sale
ciao valentina! se usi quello di birra devi far lievitare un’oretta il composto in teglia prima di infornare. 🙂 In alternativa io uso quello per dolci, quando finisco quello per torte salate. 😀
Ciao Elena!!! In casa ho solo il lievito di birra disidratato…posso usare quello?
Seguo sempre le tue ricette…sono fantastiche
CIao Francesco, benvenuto! 😀 Io ho usato la 00, ma va bene anche la 0. 🙂
Ciao! Ho cominciato a seguirti da un po’ perché trovo le tue ricette semplici e al tempo stesso eccezionali. E poi sono napoletano come te (il che non guasta mai…!). Per questa ricetta, quale tipo di farina mi consigli? Grazie e buon lavoro.