Finocchi gratinati






40 min

20 min

Per:
4
4
persone
I finocchi gratinati sono sono un simpatico e sfizioso contorno, se arricchito come in questo caso con delle salsicce, possono costituire anche un ottimo piatto unico. :)
Spesso si associano i finocchi all’insalata o comunque a qualcosa di fresco. Invece si prestano a tantissime ricette, come quella che sto per proporvi: i finocchi gratinati. :)
Ingredienti per finocchi gratinati
Come fare finocchi gratinati
Con queste dosi ho fatto due pirofiline. Sono durate molto poco. :D
francy mi era sfuggito il commento. 🙂 va bene anche una decina di minuti. 🙂
ehi non mi risponde nessuno? 🙁
Ciao. Riguardo alla ricetta dei finocchi gratinati volevo sapere per quanto tempo devono stare in acqua e limone?
Grazie
Ciao. Riguardo alla ricetta dei finocchi gratinati volevo sapere per quanto tempo devono stare in acqua e limone?
Li ho mangiati sempre e solo con la besciamella,qst variante cn la salsiccia mi piace,la proverò!
Ciao Elena, ho visto che il tuo blog e quello di Flavia a breve compiranno 2 annetti. Tu e lei vi conoscevate di già o la vostra amicizia è più recente? Sto annotando le vostre ricette e spero di farle tutte o quasi perché sono tantissime… continuate così, non stancherò mai di dirvelo!
Devo fare anch’io questa variante con la fontina e salsicca.
Mi piace molto…grazie per l’idea!
ciao!
ottima ricetta,facile da fare e da gustare,complimenti!
WOW! *-*
i finocchi io li mangio soltanto crudi, però l’accostamento alle salsicce e a questa specie di fonduta sembra davvero divino. :Q°
vedrò di sperimentare! 😀
si ammorbidiscono. se li vui croccanti li puoi far bollire per un po’ meno tempo. 🙂
I finocchi rimangono croccanti o diventano morbidi? Grazie bella.