Carpaccio di cetrioli

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
10 min
Per:
2
persone

Non so se capita anche a voi, quando comprate i cetrioli, di trovare sempre e solo il formato famiglia da mezzo kg almeno! A me è successo nuovamente quando ho preparato il gazpacho, e non volendo fare il solito tzatziki, ho deciso di provare il carpaccio di cetrioli. :) E’ una ricetta semplicissima e molto veloce, che puo’ essere arricchita con altre verdure o magari dei formaggi, per diventare un piatto unico fresco e gustoso!

Potete presentarlo o come ho fatto io, disponendo i cetrioli per formare delle ondine, oppure potete arrotolare i cetrioli e fare delle girandole, fermandole poi con uno stuzzicadenti! :)

Vi auguro una buonissima domenica!

Ingredienti per carpaccio di cetrioli

200 g di cetrioli
1 limone
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale
pepe

Come fare carpaccio di cetrioli

Lavate i cetrioli e tagliateli a fettine con un pela patate.

A parte spremete il limone e mescolatelo con olio, sale e pepe.

In una terrina mettete i cetrioli, irrorateli con il succo e servite il vostro carpaccio di cetrioli! :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:42

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP