Antipasto di San Valentino veloce

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
15 min
Per:
6
antipasti

Un’idea per un antipasto di San Valentino facile e veloce? Detto fatto! Avevo in casa una piadina dalla quale ho ricavato dei cuoricini, farciti poi con formaggio fresco, noci e pomodorini rossi, nascosti all’interno! :) Una ricetta semplice semplice per chi non ha molto tempo!

Io avevo solo un formaggio fresco tipo philadelphia, ma volendo potete usare una ricotta (se ben compatta!) o una bella robiola. :) Con queste dosi ho preparato sei antipasti a cuoricini, dipende sempre da quanto è grande il vostro tagliapasta a forma di cuore. :)

Vi auguro una buona giornata! :)

Ingredienti per antipasto di San Valentino veloce

1 piadina
200 g di formaggio fresco tipo philadelphia
30 g di noci già sgusciate
4 pomodorini
1 pizzico di sale

Come fare antipasto di San Valentino veloce

Con un tagliapasta (o delle forbici!) ricavate dei cuoricini dalla piadina.

Tritate finemente le noci

e mescolatele con il formaggio fresco.

Tagliate i pomodori a pezzetti piccoli e conditeli con un pizzico di sale.

Formate i vostri antipasti di San Valentino mettendo all’esterno uno strato di formaggio con le noci (io ho usato una sac à poche col beccuccio liscio) e mettete al centro il pomodoro. Cercate di non far superare ai pomodorini il bordo del formaggio!

Coprite con un altro pezzetto di piadina e fate un altro strato di formaggio e pomodori. Terminate con un pezzetto di piadina.

Infilate uno stuzzicadenti e servite i vostri antipasti di San Valentino! :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 07:00

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP