Kinder cereali fatti in casa

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
60 min
Per:
10
kinder cereali

I kinder cereali sono uno snack a base di cioccolato bianco mescolato con riso soffiato e ricoperto di cioccolato al latte.

I kinder cereali fatti in casa sono una ricetta semplicissima, veloce e con il risultato assicurato, senza contare che sono praticamente identici agli originali! :) Ho conservato questo snack come ultimo suggerimento per la vostra calza della befana, perchè davvero si preparano in poco tempo! :)

Vi faccio anche un rapido resoconto di come poter riempire la calza: duplo, twix, lion, ferrero rocher, raffaello, bounty, baci perugina, cremini, cioccolatini al cocco e fudge! Insomma, potete davvero sbizzarrirvi! :)

Vi auguro una buona giornata! E fatemi sapere se preparate qualcosa di artigianale per i vostri figli, fidanzati o amici! :)

Ingredienti per kinder cereali fatti in casa

Come fare kinder cereali fatti in casa

Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria

ed aggiungete il riso soffiato.

Trasferite su un foglio di carta da forno (io ci ho messo sotto un tagliere in modo da poterlo spostare facilmente) e stendete fino ad ottenere un rettangolo spesso circa mezzo cm. Mettete in frigo per mezz’ora.

Ricavate dieci rettangoli, che saranno i vostri kinder cereali.

Sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria.

Girate i kinder cereali con la parte liscia verso l’alto

e ricoprite col cioccolato al latte, livellando la superficie con una spatolina.

Trasferiteli su un foglio di carta da forno pulito e mettete in frigo 15 minuti prima di mangiarli!

Ed eccovi i miei kinder cereali. :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:40

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP