Burger di fave





40 min

10 min

3
I burger di fave che ho postato in anteprima su Instagram hanno avuto un grande successo, così ho pensato di darvi subito la ricetta. :D Solitamente mi preparo i burger con i legumi quando voglio mantenermi leggera, sono un piatto sfizioso, che sazia e non ti fa sentire piena come dopo un piatto di pasta. Insomma, l’ideale quando il pomeriggio hai parecchio da fare e non puoi stare con l’occhio da triglia di chi sta digerendo. :D
Per questi burger ho usato delle fave che avevo in freezer, già cotte ed ho aggiunto parecchi aromi; è quello infatti il trucco per l’ottima riuscita di un burger di legumi, quindi se avete intenzione di prepararli spesso, munitevi di aglio, cipolla ed erbette in polvere. :D Potete congelarli, magari separandoli con un po’ di carta da forno, prima di cuocerli in forno, così da averli sempre a portata di mano ed evitare di comprare quelli industriali, che sono anche un bel po’ costosi. :)
Buona giornata!
Ingredienti per burger di fave
- 100 g di fave cotte
- 25 g di pangrattato circa
- aglio in polvere
- cipolla in polvere
- salvia in polvere
- olio extravergine d'oliva
- sale
- pepe
grazie ragazze! 🙂
Mmmmh…ho gia provato i baci di dama di patate,i cordon bleu di melanzane e i gnocchi in tegamino…Figurone!!!con mio marito e poi con i miei ospiti…ora stupirò con i Burger di Fave!!!
Grazie!!ho già provato quello di ceci,di fagioli e di lenticchie,mi mancava questo di fave!lo proverò presto