Agnello in padella






25 min

5 min + riposo

Per:
4
4
persone
L’agnello in padella è secondo me il modo più facile e veloce di cucinare questo tipo di carne. La ricetta è abbastanza semplice, ho scelto di marinare la carne un paio d’ore con gli aromi ed ho poi cotto il tutto in padella. Se andate di fretta, potete saltare la parte della marinatura e passare direttamente alla cottura.
Potete scegliere i pezzi che preferite, io avevo delle costolette e delle fette di cosciotto. Un bel contorno di patate e la cena è pronta.
Vi auguro una buona giornata golosauri. :*
Ingredienti per l' agnello in padella
- 1 kg di agnello
- 1 cipolla
- 2 spicchi d'aglio
- erbe aromatiche (io ho usato rosmarino, salvia, erba cipollina)
- bacche di ginepro
- 500 ml di vino bianco
- 50 ml di aceto
- olio extravergine d'oliva
- sale
grazie per i consigli michele, proverò! ^_^
Per la carne selvatica o che comunque presenta questa caratteristica non andrebbero mai usati gli ingredienti della marinata. Questo perché la marinata stessa serve ad attenuare e a far evaporare dalle carni proprio quel sapore.
Provi a cuocere l’agnello usando cipolla e erbette aromatiche fresche e sfumando con altro vino, poi mi saprà dire.