Cake pops gatto

Ricetta cake pops gatto
di
Cioccolatini 2018-10-23T10:47:19+02:00
Cake pops gatto

I cake pops a forma di gatto sono una delle idee dell’ultimo secondo per Halloween o, durante l’anno, per tutti gli amanti dei gatti. Sono dei fantastici dolcetti che vi permetteranno anche di riutilizzare qualche dolce o ciambellone magari troppo secco per essere mangiato; potete infatti sostituire il pan di spagna con un dolce (senza creme o altro) a piacere.

Io per comodità non ho usato gli stecchi dei cake pops, se volete utilizzarli, aggiungeteli alle palline, una volta data loro la forma, prima di metterle in freezer per la prima volta. Si possono preparare in anticipo ed essere conservati (fuori dal frigo) per qualche giorno.

Vi auguro una buona giornata golosauri, e vi ricordo che potete trovare sul sito tante ricette di Halloween e la mia proposta di menu! :)

Ingredienti per cake pops gatto
Come fare cake pops gatto
Prepaparazione passo 1
1

Mettete il pan di spagna in una ciotola.

Prepaparazione passo 2
2

Sbriciolatelo ed aggiungete la marmellata.

Prepaparazione passo 3
3

Lavorate fino ad amalgamare il tutto.

Prepaparazione passo 4
4

Formate dieci palline e lasciatele cadere su un piatto (o un tagliere) con carta da forno. In questo modo la base si appiattirà.

Prepaparazione passo 5
5

Mettete iin freezer venti minuti. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, tuffatevi la base e poggiate sulla carta da forno. Vedrete che il cioccolato si solidificherà in pochi secondi.

Prepaparazione passo 6
6

Ora poggiate i cake pops su una gratella o usate una sofisticatissima opera ingegneristica: due shangai poggiati su due bicchieri con sotto carta da forno  per raccogliere il cioccolato in eccesso.

Prepaparazione passo 7
7

Colate il cioccolato sui dolcetti, e vedrete che anche in questo caso si solidicherà in poco tempo.

Prepaparazione passo 8
8

Se avete il cioccolato bianco in pastiglie, attaccatene due su ogni dolcetto, fissandole con un goccio di cioccolato fuso. Altrimenti potete fare dei dischetti di cioccolato bianco (come ho fatto per i gufetti cupcake).

Prepaparazione passo 9
9

Disegnate le varie espressioni dando libero sfogo alla fantasia. :D

Prepaparazione passo 10
10

Su un foglio di carta da forno disegnate dei triangolini, che saranno le orecchie. Mettete in freezer per dieci minuti orecchie e dolcetti. Tenete poi a portata di mano un po’ di cioccolato fuso e aiutandovi con delle pinze, bagnate le orecchie nel cioccolato ed attaccatele velocemente ai dolcetti; in pochi secondi saranno fissate! :) Io uso la pinza per evitare che il contatto con le dita faccia sciogliere le orecchie.

Prepaparazione passo 11
11

Sciogliete il cioccolato bianco

Prepaparazione passo 12
12

e aiutandovi con una sac à poche, disegnate i dettagli.

Ed ecco i miei gatti neri per halloween! :D

Come conservare: Si conserva per 5 giorni ben chiuso a temperatura ambiente.
Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP