Torrone dei morti – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
50 min
Per:
15
persone

Dopo tanto tempo, finalmente una nuova video ricetta: il torrone dei morti! 😀

Il torrone dei morti è un dolce tipico napoletano che si prepara il primo novembre. Si tratta di un torrone morbido al cioccolato, detto anche torrone del primo novembre, che si presta a decine di varianti. Infatti in quel periodo nelle case di noi napoletani c’è un imbarazzo della scelta, dal gusto nocciola, a quello cassata, al caffè e tanti altri ancora.

Io sono andata sul classico ed ho fatto una video ricetta del torrone dei morti al gusto nocciola. :) Sul sito ne trovate anche altri tipi, il torrone dei morti, scegliete quello che preferite!

Vi auguro una buona giornata e buona video ricetta! 😉

 

Ingredienti

200 g di cioccolato fondente
500 g di cioccolato bianco
400 g di nutella
200 g di nocciole già sgusciate

Preparazione


 

Avviso agli intolleranti:

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente, assicuratevi che sulla confezione sia specificata l'assenza di glutine.


 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:42

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 45 commenti a "Torrone dei morti – Video ricetta"

(media voti:5 su 45 commenti)
  1. ciao laura! io con quelli di plastica non ho mai avuto problemi, al massimo se vuoi, per andare sul sicuro, usa quelli di silicone o alluminio usa e getta, come suggerito anche da gloria! ^_^

  2. Ciao a tutti!! Questa ricetta è fantastica e il torrone è davvero un dolce golosissimo!!! Se posso…. consiglierei di usare sempre contenitori di alluminio usa e getta oppure stampi in silicone. In questo modo il torrone si staccherà senza problemi e non ci sarà alcuna paura che resti attaccato!!!

  3. Cara Elena, domani proverò a cimentarmi con questa ricetta, speriamo bene! Purtroppo non ho trovato uno stampo per torrone ma qualcosa di simile sempre in plastica, pensi sia un problema? La mia domanda cmq è questa: ma c’è un sistema per far staccare poi il torrone dallo stampo o bisogna solo sperare? Perché ho una paura matta che vi rimanga attaccato :-! Grazie cmq carissima, ti abbraccio forte!

  4. mi fa piacere domenica! :)

  5. fatto per il giorno dei morti lo rifaccio oggi perchè è piaciuto a tutti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP