Torrone dei morti – Video ricetta

Ricetta torrone dei morti – Video ricetta
di
Video ricette 2020-11-12T16:06:57+01:00
Torrone dei morti – Video ricetta

Dopo tanto tempo, finalmente una nuova video ricetta: il torrone dei morti! :D

Il torrone dei morti è un dolce tipico napoletano che si prepara il primo novembre. Si tratta di un torrone morbido al cioccolato, detto anche torrone del primo novembre, che si presta a decine di varianti. Infatti in quel periodo nelle case di noi napoletani c’è un imbarazzo della scelta, dal gusto nocciola, a quello cassata, al caffè e tanti altri ancora.

Io sono andata sul classico ed ho fatto una video ricetta del torrone dei morti al gusto nocciola. :) Sul sito ne trovate anche altri tipi, il torrone dei morti, scegliete quello che preferite! Se non avete lo stampo potete acquistarlo qui.

Vi auguro una buona giornata e buona video ricetta! ;)

 

Ingredienti per torrone dei morti
Come fare torrone dei morti

 

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 45 commenti a "Torrone dei morti – Video ricetta"

(media voti:5 su 45 commenti)
  1. ciao laura! io con quelli di plastica non ho mai avuto problemi, al massimo se vuoi, per andare sul sicuro, usa quelli di silicone o alluminio usa e getta, come suggerito anche da gloria! ^_^

  2. Ciao a tutti!! Questa ricetta è fantastica e il torrone è davvero un dolce golosissimo!!! Se posso…. consiglierei di usare sempre contenitori di alluminio usa e getta oppure stampi in silicone. In questo modo il torrone si staccherà senza problemi e non ci sarà alcuna paura che resti attaccato!!!

  3. Cara Elena, domani proverò a cimentarmi con questa ricetta, speriamo bene! Purtroppo non ho trovato uno stampo per torrone ma qualcosa di simile sempre in plastica, pensi sia un problema? La mia domanda cmq è questa: ma c’è un sistema per far staccare poi il torrone dallo stampo o bisogna solo sperare? Perché ho una paura matta che vi rimanga attaccato :-! Grazie cmq carissima, ti abbraccio forte!

  4. mi fa piacere domenica! 🙂

  5. fatto per il giorno dei morti lo rifaccio oggi perchè è piaciuto a tutti

TOP