Dolcetti ai cereali

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
20 min
Per:
25
dolcetti ai cereali

Amici a cena all’ultimo secondo, pochissimo tempo per preparare un dolcetto e zero voglia di accendere il forno? Questi dolcetti ai cereali sono quello che fa per voi! :)

Qualche giorno fa avevo davvero poco tempo a disposizione, ma non riesco a rinunciare ad un dolcetto da offrire ai miei amici, così ho preparato questi dolcetti ai cereali, aggiungendo qualche nocciola tritata.

Potete usare il tipo di cioccolato che preferite, aggiungere mandorle, farina di cocco, uvetta o qualsiasi cosa vi suggerisca la fantasia! :)

Buona giornata a tutti!

 

Ingredienti per i dolcetti ai cereali

150 g di cioccolato fondente
130 g di cereali (io ho usato quelli tipo special K)
60 g di nocciole
40 g di cioccolato bianco

Come fare i dolcetti ai cereali

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria.

Aggiungete i cereali e le nocciole spezzettati grossolanamente,

Fate intiepidire un po’ e formate delle palline nei pirottini di carta.

Mettete in frigo per mezz’ora e decorateli con il cioccolato bianco fuso (io ho usato una sac ò poche ed ho fatto delle striscioline).

Fate riposare i dolcetti ai cereali in frigo un’oretta prima di servire. Magari tirateli fuori 10 minuti prima di mangiarli 😉 ),

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:59

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP