Biscotti senza burro e uova

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
10 min
Per:
15
biscotti

Preparare dei biscotti senza burro e uova non è affatto impossibile, ed avrete dei dolcetti che potrete mangiare con meno sensi di colpa per la presenza di pochi grassi e colesterolo. :)

Io ho preparato i biscotti senza burro e uova al cocco, aggiungendo della farina di cocco; se non vi piace, potete sostituire la quantità di cocco presente, con 30g di farina e buccia di arancia o limone, o con 15g di farina e 15g di cacao amaro. Sul sito trovate la versione al cioccolato!

Insomma partendo da questa ricetta di biscotti senza uova ne’ burro, potete davvero sbizzarrirvi, senza contare che sono facilissimi da fare! :)

Vi auguro buona giornata! :)

 

Ingredienti

150 g di farina
50 g di farina di cocco
50 g di olio di semi
70 g di acqua
50 g di zucchero
8 g di lievito per dolci
50 g di gocce di cioccolato fondente

Preparazione

In una ciotola mescolate farina e lievito setacciati, farina di cocco, lo zucchero e le gocce di cioccolato (o il cioccolato spezzettato).

Al centro mettete acqua e olio.

Mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Inumidendovi le mani, formate delle palline leggermente schiacciate e mettetele su una teglia rivestita di carta da forno.

Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 10-15 minuti.

lasciate raffreddare i vostri biscotti senza burro e uova. :)

Avviso agli intolleranti:

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente, assicuratevi che sulla confezione sia specificata l'assenza di lattosio.


 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:55

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 139 commenti a "Biscotti senza burro e uova"

(media voti:4.9 su 140 commenti)
  1. grazie mille a te valentina! :)

  2. Adoro questa ricetta!!! Ne ho fatti alcuni anche al pistacchio e sono venuti ottimi! Grazie mille per tutti i tuoi consigli

  3. ciao giuliano! l’olio di semi ha un sapore meno forte, quindi nei dolci lo preferisco. l’unica volta che ho usato l’olio evo m’è sembrato di mangiare una bruschetta al cacao! 😀

  4. Buongiorno! Non avevo olio di semi ed ho usato quello di oliva! Va bene lo stesso? Nella mia variante ho messo buccia d arancia, gocce fondenti e mirtilli, e ricoperti tutti con cornflakes! Davvero stra buoni!!!!

    P.s.Che cambia in sostanza, cambiando l olio?
    Grazie ancora! Velocissimi e buoni!

  5. sonia se li lasci raffreddare in forno, con lo sportello aperto, si asciugano di più e diventano più croccanti! 😀

  6. Ciao elena fatti e sfornati. Io li faccio raffreddare fuori dal forno senò anche se il forno è spento è comunque caldo non continuano a cuocere? o meglio appunto lasciarli in forno

  7. luisa puoi conservarli in un sacchetto, o se sono proprio tanti, sì, puoi congelarli! :)
    marina ha più o meno 115 calorie, ma calcola che con queste dosi ne ho fatti uscire 15 belli grandi! :)

  8. Buongiorno, quante calorie ha un biscotto più o meno? Grazie mille!

  9. Ciao Elena! Ho fatto con il mio bimbo questi biscotti e sono ottimi e super facili. Come e dove si possono conservare? Li possiamo congelare? Grazie e continua così

  10. mi fa piacere maria grazia! 😀

  11. Appena sfornati,ho messo 2 in tutto 200 grammi di farina integrali omettendo la farina di cocco e ho aggiunto 30 grammi di zucchero in piu’,buonissimi,forse pero’ li ho fatti cuocere troppo (10 min )per me che sono sempre a dieta sono ideali!

  12. io i 30g di pasta di pistacchio li metterei al posto posto di un cucchiaio di olio, e i pistacchi tritati al posto della farina di cocco! la farina la lascerei invariata. :)

  13. Ciao elena come ti avevo detto vorrei fare questi biscotti ma con la pasta di pistacchio e pistacchio tritato come ho fatto i tuoi buonissimi cookies. In questo caso uso 30 gr di pasta al pistacchio che sostituisce il cocco e come farina stessa quantità?

  14. sonia non ci ho provato, però così, a naso, sostituirei 25g di zucchero con 25g di miele! :)

  15. Ciao cara vorrei provarli al miele. Come mi consigli di farli? E come dosaggi?

  16. sìsì chiara! 😀

  17. ciao scusami volevo farti una domanda.la farina di cocco o cocco rapè sono la stessa cosa?perché proprio il pacco con scritto farina di cocco non lo trovo da nessuna parte.grazie

  18. brava! 😀

  19. non mi arrendo….riproverò presto…. :-)

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP