Sushi bazooka

Il sushi bazooka o sushi maker è un attrezzo che ho visto per la prima volta su facebook, un bel po’ di mesi fa, e mi aveva subito colpito. Sono una grande amante del sushi, e l’idea di poter realizzare dei rolls in pochissimo tempo, senza litigare con lo stuoino, mi attirava parecchio. Così non solo l’ho comprato qui su amazon, ma ci ho fatto anche un bel video, una scusa per fare una scorpacciata di sushi. Anche perchè gran parte dei tutorial che ho trovato su internet non sono proprio il massimo, quindi ho voluto dare il mio contributo. 😀
Sul sito trovate la ricetta per fare il sushi (anche senza quest’attrezzo) dove è spiegato per bene come cuocere il riso, passaggio fondamentale per un sushi perfetto.
Ed ora, godetevi il mio mini video! 🙂
La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell'autrice Elena Amatucci e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
io in verità non mi fido granchè dei prodotti surgelati, non sai mai se la catena del freddo sia stata interrotta oppure no, quindi preferisco congelarlo io, da fresco! 😛
Sono in sempre Virginia 😉 ma quindi secondo te posso comprare direttamente i filetti di tonno e salmone surgelati e quindi solamente scongelarli ed usarli?
ciao Virginia! purtroppo non ho l’abbattitore, ma puoi utilizzare il freezer di casa mettendovi il pesce già pulito per almeno 48 ore. 🙂
Bellissimo il video ed anche l attrezzo che facilita la vita….
Amo il sushi ma non so come fare con il pesce. Non mi fido di mangiarlo crudo. Tu come hai fatto? Hai usato un abbattitore?